Riforma pensioni in Francia, la marcia a Rennes

Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 23 mar. – “Macron dittatore. No alla tratta degli anziani” è solo uno dei tanti slogan intonati alla grande manifestazione per le strade di Rennes, in Bretagna, a cui hanno aderito migliaia di lavoratori, studenti, sindacalisti. Hanno mostrato cartelli con scritto “Chi semina disprezzo raccoglie la rivolta” e “49.3 La primavera sarà tesa” in riferimento all’articolo della Costituzione che ha permesso l’approvazione della riforma che innalza da 62 a 64 anni l’età pensionabile senza il voto parlamentare. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

A Parigi scontri con la polizia. Proseguono le proteste in Francia contro la riforma delle pensioni voluta da Emmanuel Macron. Diversi camion hanno bloccato per alcune ore le strade che collegano al porto industriale della città, il più grande della Francia (LaPresse)

Proseguono in Francia le proteste contro la riforma delle pensioni. Centinaia di lavoratori, assieme ai sindacati, hanno bloccato la stazione Gare de Lyon di Parigi, invadendo i binari. Si tratta della nona giornata di mobilitazione nazionale nel Paese. (Il Sole 24 ORE)