La storia di Zezolla: la vera Cenerentola, napoletana, copiata dai Grimm e Perrault

Vesuviolive.it INTERNO

Chi non conosce la favola di Cenerentola? La favola per eccellenza, per molti, la più conosciuta e la più amata dalle bambine. Non c’è bisogno, quindi, di presentarla: sappiamo tutti che la povera orfanella sfuggirà alle angherie della matrigna grazie all’aiuto di una fata e riuscirà a sposare il principe... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altri media

Per evitare il peggio sono dovuti intervenire i pompieri che, installando grandi tavole di legno, hanno bloccato il flusso d'acqua che ... (Il Ponente)

GENOVA – Scoppiano le condutture idriche a Genova, e i cittadini restano senz'acqua. Due ore più tardi la situazione ... (Blitz quotidiano)

RICERCA – Occhi puntati sugli oceani antichi e sul loro contributo al ciclo del carbonio nell’ultimo numero di Nature Communications, che pubblica due articoli mirati proprio ad analizzare l’accumulo del carbonio nelle acque oceaniche di 20 000 anni fa. (Oggi Scienza)

Genova, il torrente in salita degli Angeli (La Repubblica)

Sabato 16 e domenica 17 luglio 2016 nello splendido scenario di Villa di Madame Tremend, ad Ariccia, la Compagnia Teatrale di Spettacoli Un Teatro da Favola presenta la Favola di Cenerentola… a Casa di Cenerentola ! Una rappresentazione teatrale unica nel suo genere che coinvolgerà i bambini in un viaggio... (IlCorrieredellaCitta.com)

Moltissimi ... (Liguria Oggi)