Uno stato di ordinaria follia

Informazione Fiscale ECONOMIA

È passato oltre un anno dalla dichiarazione dello stato di emergenza per il nostro Paese ma dalla lettura dei recenti provvedimenti sembra sia ieri. Due testimonianze dello stato emergenziale tutt’ora in atto dentro gli uffici pubblici sono il messaggio INPS numero 1991 e la Circolare numero 5 dell’Agenzia delle Entrate pubblicata venerdì pomeriggio.

Sul punto una ulteriore considerazione in ordine alla bozza del decreto interministeriale in circolazione da qualche giorno. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre fonti

Riscossione nel Sostegni bis: stop cartelle fino al 30 giugno 12 Maggio 2021 Ultime battute per il tanto atteso decreto “Imprese, Lavoro, Professioni” (Sostegni bis): dopo infiniti slittamenti, questa dovrebbe essere la settimana decisiva per il varo in Consiglio dei Ministri del provvedimento con gli aiuti economici anti Covid, propedeutico al successivo Decreto Semplificazioni. (PMI.it)

Contribuenti in regime forfettario e contributo a fondo perduto Decreto Sostegni: i chiarimenti dell’Agenzia delle entrate. Il contributo a fondo perduto del DL Sostegni. Entro il prossimo 28 maggio è ancora possibile presentare istanza per la richiesta del contributo a fondo perduto previsto dall’art. (InvestireOggi.it)

Gara all’incanto anche per altri due immobili comunali. Un altro importante segnale della ripresa economica di Milano”. . . Milano, 18 maggio 2021 – Dopo 30 rilanci si è conclusa l’asta all’incanto per l’aggiudicazione del palazzo comunale di Largo Treves. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo ha detto il ministro alle Politiche Agricole Stefano Patuanelli parlando con i cronisti fuori palazzo Chigi al termine del Cdm. Roma, 17 mag. (LaPresse)

Per il calcolo del nuovo Contributo a fondo perduto per start up spettante, abbiamo aggiornato il nostro file Excel "Contributo fondo perduto Decreto Sostegni (Excel)" che consente di verificare i requisiti di accesso al contributo e di determinare l’importo spettante. (Fiscoetasse)

Con questo Accordo, Regione Lombardia e gli enti coinvolti pongono le basi per la realizzazione di un futuro Hub regionale per l’Economia Circolare, costituito da uno o più Integratori regionali (‘System Integrators’) a supporto della transizione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr