Germania, Tesla rinuncia a 1,1 miliardi di euro di sussidi per fabbrica batterie

Teleborsa ECONOMIA

Non ci dovrebbero essere modifiche ai modelli che la fabbrica attualmente produce, mentre non è stato specificato di quanto sarà aumentata la capacità produttiva

I documenti mostrano che l'espansione consentirà a Tesla dinel sito produttivo, portando il numero di persone che l'impianto può impiegare a 19.000.

Secondo le stime del ministero dell'economia tedesco, la società statunitense sta investendo 5 miliardi di euro nell'impianto. (Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

Il marchio di Palo Alto non ha motivato le ragioni del ritiro della domanda di accesso ai fondi comunitari. A confermare la notizia è proprio il produttore di veicoli elettrici che ha voluto sottolineare come questa decisione non cambierà i piani di sviluppo in Europa. (FormulaPassion.it)

"Tuttavia, Tesla sta rispettando i suoi piani per la Gigafactory Berlin-Brandenburg", ha aggiunto il portavoce. Secondo le stime del ministero dell'economia tedesco, la societa' statunitense sta investendo 5 miliardi di euro nell'impianto. (Borsa Italiana)

Un esempio è il prestito americano che ha aiutato Tesla a produrre la berlina Model S, che l’azienda ha rimborsato in anticipo. La casa automobilistica americana sta lavorando alle cosiddette 4.680 celle della batteria in un sito vicino alla sua fabbrica di automobili a Fremont, in California. (Buzznews portale di notizie)

«Tuttavia, Tesla sta rispettando i suoi piani per la Gigafactory Berlin-Brandenburg», ha aggiunto il portavoce. Secondo le stime del ministero dell’economia tedesco, la società statunitense sta investendo 5 miliardi di euro nell’impianto. (Il Messaggero - Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr