Bitcoin e Criptovalute: volatilità e Fisco cosa cambia dal 2022

Bitcoin e Criptovalute: volatilità e Fisco cosa cambia dal 2022
Informazione Oggi ECONOMIA

Il trasferimento della moneta elettronica, Bitcoin, non ha bisogno di banche e autorità centrali, per questo è anche definita "libera".

Anche le principali testate giornalistiche dalla tecnologia e finanza, parlano dei record della moneta digitale ma anche della loro volatilità.

Tante le persone che studiano da anni li Bitcoin e la considerano una rivoluzione epocale.

Le criptovalute, funzionano grazie a codici crittografici e a complessi calcoli algoritmici

> > > Bitcoin in forte recupero torna sopra 50.000 $ per la prima volta dopo 3 mesi. (Informazione Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Nel complesso, vogliamo che la nostra energia rinnovabile sia utilizzata in un modo che crei valore e che supporti la transizione verso una società climaticamente neutra”, ha spiegato il ministro Gram. (Tom's Hardware)

Se ciò che chiede la Svezia dovesse effettivamente avverarsi l’Unione Europea non si discosterebbe molto dalla Cina, quanto ad avversione nei confronti delle criptovalute. La Svezia in sostanza ricorda all’Unione Europea il suo impegno riguardo il cambiamento climatico. (iLoveTrading)

La Svezia contro il mining: “Se l’Europa vuole rispettare gli accordi sul clima, deve bannare le criptovalute”

I due dirigenti hanno pubblicato una lettera aperta, tramite la quale rendono note le conseguenze che le criptovalute stanno avendo sul consumo energetico della Svezia e chiedono il divieto, esteso a tutta l'UE, dell’estrazione di nuove criptovalute. (DDay.it - Digital Day)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr