Warren Buffett, perché l'oracolo di Omaha riduce la partecipazione in Apple (e l'Ai di Palantir crolla in Borsa)

Warren Buffett, perché l'oracolo di Omaha riduce la partecipazione in Apple (e l'Ai di Palantir crolla in Borsa)
Corriere della Sera ECONOMIA

«Wall Street è l’unico luogo in cui chi arriva in Rolls-Royce chiede consiglio a chi arriva in metropolitana». Per descrivere Warren Buffett, il più celebre investitore al mondo, forse conviene partire da questa sua affermazione. Ricorrente. Una sorta di mantra personale. L’«oracolo di Omaha», diretta emanazione del suo fondo hedge Berkshire Hathaway, è conosciuto per aver quasi sempre indovinato le scelte finanziarie. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Si riapre il dibattito tra gli azionisti di Berkshire Hathaway in merito alla successione del numero uno Warren Buffett, che compirà 94 anni in agosto. (Wall Street Italia)

Il suo capo si chiamava David Sokol, e anche lui avrebbe avuto un ruolo molto importante nella vicenda della successione. Abel aveva 34 anni e da quattro lavorava per la CalEnergy, un’azienda di energia elettrica. (Forbes Italia)

Come di consueto nel primo sabato di maggio si è tenuta l’assemblea dei soci della Berkshire Hathaway, la holding del finanziere Warren Buffett. (Wall Street Italia)

Warren Buffett Lancia un Potenziale Segnale d'Allarme al Mercato

Berkshire Hathaway, la sua società di holding, si sta sedendo su una quantità record di liquidità e sta riducendo significativamente le sue partecipazioni azionarie. Cosa significa questo per te e per il tuo futuro finanziario? Analizziamo in questo articolo le ultime mosse di Warren Buffett, cercando di decifrare il loro significato e traendone utili lezioni per investire come Buffett, ovvero con prudenza, lungimiranza e una strategia solida. (Dove Investire)

Ad attenderlo persone che hanno viaggiato anche per migliaia di chilometri. Stiamo parlando del consueto appuntamento del primo sabato di maggio, giorno in cui l’oracolo di Omaha, Warren Buffett, traccia un bilancio della situazione della sua Berkshire Hathaway e, mai come quest’anno, pone le basi per il futuro. (Forbes Italia)

Sebbene l'assemblea annuale della Berkshire Hathaway sia sempre stata divertente, in genere non è stata una grande fonte di informazioni sulle attività dell'azienda. (Morningstar)