Fvg, valori in crescita per gli immobili in vendita I prezzi delle compravendite in regione aumentano

Il Friuli ECONOMIA

Nel secondo semestre del 2019 il mercato immobiliare del Friuli Venezia Giulia fa registrare prezzi in crescita nel settore delle compravendite e una sostanziale stabilità sul comparto degli affitti.

Qui i prezzi nell’ultimo semestre sono diminuiti di 3,1 punti percentuali, facendo scendere la richiesta media a quota 1.235 euro/mq.

Trieste si conferma la città più cara con una richiesta dei locatori che si assesta a 8,39 euro/mq. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri giornali

Questa situazione data da una grande offerta, prezzi bassi ma in ripresa e mutui a tassi decisamente vantaggiosi (ecco cosa cambia sui mutui prima casa con la Manovra 2020) spinge a rispondere affermativamente alla domanda iniziale: e dunque, anche il 2020 è un buon anno per comprare casa, sia essa prima casa o seconda da investimento. (QuiFinanza)

Fuori dalla città murata un quartiere molto richiesto è – come anticipato – Como Borghi dove, una soluzione in buono stato, si vende a 2.000-2.500 euro al mq. In città murata si compra per realizzare case vacanza o uffici. (Espansione TV)

Oltretutto affermare che il nuovo campus sta smuovendo il mercato immobiliare e dire che in zona Castello i prezzi sono in discesa è un controsenso, visto che le due zone sono limitrofe”. In questa fase gli acquisti di appartamenti a Cremona si concentrano su contesti anni ’60-’70 da ristrutturare, pratica incentivata dalle detrazioni fiscali. (Cremonaoggi)

“I mutui resteranno ancora favorevoli nel 2020, il mercato del credito non si discosterà molto dai risultati del 2019. Secondo gli esperti consultati da idealista/news il sentiment è ancora positivo e l’anno appena iniziato riserverà buone occasioni di investimento. (idealista.it/news)

In città murata si comprano immobili da adibire a uffici o – pratica sempre più diffusa negli ultimi tempi – per realizzare case vacanza o bed and breakfast. La cifra media si attesta attorno ai 3mila euro al metro quadro con punte di 5mila per il nuovo. (Corriere di Como)