Il direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco Magrini è positivo al Coronavirus

Fanpage.it SALUTE

Magrini è stato nominato direttore generale dell’Aifa da poco, nel 2020.

L’Aifa comunica che il direttore generale al momento sta bene e che continuerà a svolgere normalmente il suo lavoro da remoto.

È un medico specializzato in farmacologia clinica e ha un’esperienza ventennale nella valutazione dei farmaci, nella sviluppo di linee guida e politiche farmaceutiche.

A renderlo noto è la stessa Agenzia, spiegando che da ieri Magrini è in isolamento, secondo quanto prevede la normativa riguardante le persone contagiate da Coronavirus. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Ad annunciarlo è l’Aifa stessa sul suo sito ufficiale e l’autorizzazione riguarda il possibile utilizzo del farmaco in quei pazienti Covid-19 con insufficienza respiratoria che non hanno bisogno di ventilazione assistita invasiva. (La Repubblica)

Ad annunciarlo è l'AIFA stessa sul suo sito ufficiale e l'autorizzazione riguarda il possibile utilizzo del farmaco in quei pazienti Covid-19 con insufficienza respiratoria che non necessitano di ventilazione assistita invasiva. (PharmaStar)

Si chiama ruxolitinib ed è il primo farmaco ad essere approvato dall’AIFA nell’ambito di un protocollo di uso compassionevole per pazienti COVID-19. Ad annunciarlo è l’AIFA stessa sul suo sito ufficiale e l’autorizzazione riguarda il possibile utilizzo del farmaco in quei pazienti COVID-19 con insufficienza respiratoria che non necessitano di ventilazione assistita invasiva. (Meteo Web)

Il magnate ha chiesto di poter lasciare il penitenziario in cui è detenuto, per un periodo di tre mesi, per poter svolgere studi e ricerche su un farmaco per la cura del coronavirus. Non bastano poche righe per riassumere chi è Martin Shkreli perché, a soli 37 anni, è riuscito a diventare uno di più potenti uomini d’affari al mondo, ma anche uno dei più spregiudicati. (Wired.it)

Tutti coloro che sono stati in stretto contatto con lui saranno in isolamento domiciliare fino a verifica del loro stato rispetto al virus Covid-19. coronavirus (Gazzetta di Parma)

Spot Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. Il tuo browser non può riprodurre il video. (LivornoToday)