Mps, il Governo non vuole proroghe

LA NAZIONE ECONOMIA

Oggi andrà in scena un consiglio d’amministrazione del Monte dei Paschi che potrebbe rivelarsi delicato e propedeutico a novità significative sul futuro della banca.

Incertezza che si riverbererà sulla certificazione della continuità aziendale che sembra turbare i sonni dei revisori di Pwc.

Ora siamo in una situazione speculare, c’è il Tesoro che vuole vendere e le incertezze riguardano chi vuole comprare. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

A quasi vent'anni di distanza dallo stop dell'11 settembre, "il turismo ha conosciuto una nuova, imprevista, ma soprattutto devastante battuta d'arresto". E Airbnb e seconde case, anche dopo l'emergenza, sono destinate a ritagliarsi sempre più un ruolo da protagonista. (Yahoo Notizie)

Il governo guidato da Mario Draghi non cambierà rotta sul Montepaschi. Anzi, potrebbe imprimere un’accelerazione al processo di uscita dello Stato dal capitale della banca. (Milano Finanza)

La fonte, sentita da Reuters, spiega invece che né Draghi né il ministro dell’Economia, Daniele Franco, intendono cambiare strategia rispetto al precedente esecutivo. Trovare un acquirente per il Monte dei Paschi non è certo un compito facile (Wall Street Italia)

MPS ha ora bisogno di altri 2,5 miliardi di euro per ricostruire le sue riserve di capitale. Trovare un acquirente per l’MPS si è rivelato difficile nonostante i generosi incentivi forniti dal Dipartimento del Tesoro per facilitare l’affare. (pbgossiptv.com)

Il nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi non ha dubbi: la privatizzazione di Banca Monte dei Paschi di Siena avverrà. Una possibile soluzione sarebbe quella di coinvolgere un pool di compagnie che possa fornire una copertura assicurativa. (Bluerating.com)