Caso Evergrande torna a scuotere mercati, Piazza Affari arranca. Tutti il Ftse Mib in rosso e Enel ripiomba ai minimi

Finanzaonline.com ECONOMIA

Primi scorci di seduta in deciso calo per Piazza Affari.

Il colosso nato dalla fusione tra FCA e PSA ha annunciato lo spostamento nei prossimi mesi da Grugliasco a Mirafiori dei reparti assemblaggio e verniciatura di Maserati

L'indice Ftse Mib cede l'1,24% a 25.609 punti dando così seguito ai ribassi di inizio ottava.

Sul parterre di Piazza Affari si conferma il momento difficile di Enel che cede l'1,17% a 6,63 euro nei pressi dei minimi annui. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Le implicazioni di breve periodo del FTSE MIB sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza 26.119. Possibile una discesa fino al bottom 25.674. (Teleborsa)

Tra gli altri mercati principali oggi scende Madrid (-0,47%), ma sono state positive Francoforte (+0,68%) e e Parigi (+0,75%), grazie al buon andamento oggi del settore industriale e auto in particolare. (Rai News)

La prossima settimana, infatti, inizia la stagione delle trimestrali anche per il settore tech, con i numeri delle grandi big americane. (Il Sole 24 ORE)

Organizzato da Jacobacci & Partners, azienda leader in Italia nella tutela della proprietà intellettuale e dall’Università Statale di Milano, l’evento vede tra i relatori brillanti esponenti delle Scienze della Vita, operanti tanto nel settore pubblico quanto nel privato. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le maggiori attese vedono un proseguimento stabile degli scambi con prima area di supporto stimata a 25.707 e resistenza più immediata vista a 26.075. (Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Appiattita la performance del principale indice della Borsa di Milano con i prezzi allineati a 25.946. (Teleborsa)

Ma Piazza Affari potrebbe anche recuperare, proseguendo il rialzo fatto nella seconda parte della giornata di ieri Piazza Affari è appesa a un filo intanto questo titolo è in rampa di lancio. Ieri tra le azioni a larga capitalizzazione quella che ha realizzato il guadagno maggiore è stata Tenaris. (Proiezioni di Borsa)