Caso Evergrande torna a scuotere mercati, Piazza Affari arranca. Tutti il Ftse Mib in rosso e Enel ripiomba ai minimi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline.com ECONOMIA

Primi scorci di seduta in deciso calo per Piazza Affari.

Il colosso nato dalla fusione tra FCA e PSA ha annunciato lo spostamento nei prossimi mesi da Grugliasco a Mirafiori dei reparti assemblaggio e verniciatura di Maserati

L'indice Ftse Mib cede l'1,24% a 25.609 punti dando così seguito ai ribassi di inizio ottava.

Sul parterre di Piazza Affari si conferma il momento difficile di Enel che cede l'1,17% a 6,63 euro nei pressi dei minimi annui. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il quadro di medio periodo del FTSE Mid Cap ribadisce l'andamento negativo della curva. Nel breve periodo, invece, si intravede la possibilità di un timido spunto rialzista che incontra la prima area di resistenza a 48.577. (Teleborsa)

La prossima settimana, infatti, inizia la stagione delle trimestrali anche per il settore tech, con i numeri delle grandi big americane. (Il Sole 24 ORE)

Le maggiori attese vedono un proseguimento stabile degli scambi con prima area di supporto stimata a 25.707 e resistenza più immediata vista a 26.075. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target 26.564. Le implicazioni di breve periodo del FTSE MIB sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza 26.119. (Teleborsa)

L’argomento è di grande attualità: si parlerà di Health and Big Data e di come pubblico e privato, università, centri di ricerche, ospedali e aziende possono unire le forze con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative in ambito medico e farmaceutico, contribuendo al benessere della comunità. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Gli utili sono stati maggiori delle attese sia per JP Morgan (-1,98%) che per Blackrock (+4,16%) Tra gli altri mercati principali oggi scende Madrid (-0,47%), ma sono state positive Francoforte (+0,68%) e e Parigi (+0,75%), grazie al buon andamento oggi del settore industriale e auto in particolare. (Rai News)