Mini Call Veloce: chi non ha espresso tutte le sedi nelle nomine da GPS I fascia sostegno, può partecipare?

Obiettivo Scuola INTERNO

I candidati che hanno partecipato alle nomine da GPS I fascia sostegno non esprimendo tutte le sedi disponibili, possono partecipare alla “Mini Call Veloce”? In questo articolo cercheremo di fornirvi una risposta. Vediamo cosa prevede la normativa. L’art. 4 comma 6 del Decreto 119 del 15 Giugno 2023 dispone che: I docenti inseriti a pieno titolo nella prima fascia delle GPS per i posti di sostegno o nei relativi elenchi aggiuntivi che, avendo preso parte alla procedura di cui ai commi precedenti e non essendo risultati rinunciatari ai sensi del comma 4, non siano stati destinatari di una proposta di assunzione sulla specifica tipologia di posto di sostegno possono presentare istanza per partecipare all’assegnazione dei posti rimasti vacanti in territori diversi rispetto alla provincia di inserimento nelle GPS, con le modalità telematiche di cui al comma 1. (Obiettivo Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Mini call veloce sostegno, nessuna penalità per chi non presenta domanda ma “sfuma” il ruolo. Si assumerà ancora da GPS? Di (Orizzonte Scuola)

Mini call veloce docenti sostegno, posso partecipare anche se nella mia provincia ho inserito solo alcune scuole? VIDEO Di Ancora domande sulla mini call veloce sostegno: fino all’11 agosto gli aspiranti possono presentare domanda di partecipazione. (Orizzonte Scuola)

L’Ufficio scolastico provinciale continua a rispettare, se non anticipare, le scadenze in questa estate come sempre bollente per il popolo della scuola nostrano che era abituato a ritmi decisamente meno serrati e diciamo pure rispettosi nella sistemazione di tutte le tessere del puzzle. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Mini call veloce, 9 mila posti in palio: c’è tempo fino a domattina alle 9, vietato sbagliare. Anief dispensa consigli fino all’ultimo a chi non vuole perdere il treno dell’immissione in ruolo fuori regione Di (Orizzonte Scuola)

Fino all’11 agosto è possibile partecipare alla mini call veloce sul sostegno, la procedura avviata quest’anno per la prima volta una volta conclusa l’assegnazione da GPS sostegno prima fascia. Data la novità le domande sono tante. (Orizzonte Scuola)

Secondo l’articolo 4 del DM n. 119/2023, l’assegnazione di una sede in una provincia indicata nella domanda comporta l’accettazione della stessa e preclude il conferimento delle supplenze di cui all’articolo 2, comma 4, lettere a), b) e c) dell’Ordinanza ministeriale n. (Scuolainforma)