Stasera è la “Notte della Luna”: imperdibile l'incontro tra il nostro satellite e Marte

Non è una notte qualunque, quella dell'8 ottobre: è la “Notte della Luna“, del Moonwatch, dell'International Observe the Moon Night (InOMN), un'iniziativa mondiale sostenuta da numerosi enti, tra cui la Nasa, ed in Italia dall'Istituto Nazionale di ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altri giornali

La notte di Sabato 8 Ottobre in tutto il mondo sarà la NOTTE della LUNA. (3bmeteo)

In Italia sono coinvolti tutti gli astrofili aderenti all' UAI (Unione Astrofili.Italiani) e tutti gli Osservatori astronomici professionali aderenti all ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Vediamo quali sono le manifestazioni e le conferenze organizzate per l'evento in Italia. L'iniziativa “International Observe the Moon Night (InOMN)” è promossa da diverse ... (Newsly)

“Penso che sia importante organizzare una serata sulla Luna per dare la possibilità alle persone di guardare il nostro satellite con occhi diversi, poiché sono convinta che le cose si riescano ad apprezzare pienamente solo quando si conoscono. (Meteo Web)

Tra i promotori del "Moonwatch party" c'è la NASA ed altre importanti istituzioni. (Stadio24.com)

Visitare la Solfatara di Pozzuoli al chiaro di luna è possibile, grazie all’iniziativa “Autunno in Solfatara”, partita lo scorso 8 ottobre e valida fino al 26 novembre prossimo. (Vesuviolive.it)