In Veneto Orientale contagi elevati ma aumentano le vaccinazioni e le prime dosi | VIDEO

VeneziaToday INTERNO

Sono 6673 le persone positive al virus nel Veneto Orientale con un trend dei contagi che continua a rimanere elevato, coinvolgendo in primis le fasce d'età centrali della popolazione (dai 20 ai 60 anni).

E grazie al vaccino anche le attività interne proseguono pur sempre nel massimo rispetto delle norme anti-covid»

Il nostro team composto da medici, infermieri, infettivologo, svolge attività quotidiana delle case di riposo, in aiuto al personale. (VeneziaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Padova. In provincia di Padova si registrano nella mattinata del 12 gennaio 39.318 casi di persone attualmente positive al Covid-19: il totale dall'inizio dell'emergenza è di 155.668 (+3.580 rispetto a ieri), con 1.977 decessi tra ospedale ed extra ospedale e 114.373 negativizzati virologici (quindi guariti). (PadovaOggi)

IL BOLLETTINO Coronavirus in Fvg, 1.601 contagi e ricoveri in crescita: zona. Ma i ricoveri sono in. 10 GENNAIO 2021 Covid in Veneto: 7.492 nuovi positivi e 24 morti. (ilgazzettino.it)

Nella mattinata di giovedì 13 gennaio 2022 Azienda Zero ha emesso il bollettino con l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. (PadovaOggi)

La curva dei contagi segna una lieve discesa oggi 12 gennaio (qui i dati di ieri). Cerchiamo un campo nascosto" - Super Green pass e validità: cosa c'è da sapere. (Il Resto del Carlino)

Al momento i modelli previsionali danno scenari in peggioramento: «Il picco dei contagi è previsto al 23 gennaio, quello dell'ospedalizzazione al 12 febbraio. Per noi sarebbe una spesa incontrollata, non abbiamo idea di quanta gente possa andare in farmacia a farsi il tampone - risponde Zaia -. (ilgazzettino.it)

Ora si pone il problema della quarantena non più equiparata a malattia. La situazione negli ospedali. «I flussi ospedalieri sono in aumento, abbiamo quasi 1700 malati in area medica e 215 in terapia intensiva, al 75-80% non vaccinati, il sistema è sottoposto ad una pressione intensa e prolungata», il commento di Luca Zaia a margine della seduta del consiglio regionale (Il Mattino di Padova)