Gimbe: impennata dei contagi, saliti del 58,9% in sette giorni

Termoli Online INTERNO

Vaccini: quarta dose persone immunocompromesse

In 105 province si registra un incremento percentuale dei nuovi casi, incidenza superiore ai 500 casi per 100.000 abitanti in 16 province.

«Sul fronte degli ospedali – afferma Marco Mosti, Direttore Operativo della Fondazione GIMBE – l’incremento dei nuovi casi ha determinato un’inversione di tendenza nei ricoveri sia in area medica (+14,4%) che in terapia intensiva (+12,6%)». (Termoli Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Adnkronos Salute) - Il monitoraggio della Fondazione Gimbe rileva, nella settimana dal 15 al 21 giugno, "un aumento dei nuovi casi (255.442) in tutte le regioni italiane: +58,9% in 7 giorni". Roma, 23 giu. (Tiscali Notizie)

In Liguria, nella settimana dal 15 al 21 giugno, i dati Covid indicano un'impennata (61,7%) dei casi e un dato in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (598) rispetto alla settimana precedente. (Primocanale)

Dal 2015 Poste Italiane è quotata in Borsa con dividendi sempre crescenti da distribuire ai propri azionisti. Poste italiane è una azienda che si occupa di servizi postali, bancari e finanziari. (InformazioneOggi.it)

Le installazioni. La rassegna prende avvio dalla sala centrale del Capitolium, un vero e proprio museo epigrafico che ospita l’opera Le api di Virgilio. Successivamente la ripresa integrale dello spettacolo sarà proposta all’interno delle sale di mostra al Museo di Santa Giulia sino al termine dell’esposizione. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Sono state avviate le opere di pulizia dell’area di oltre 160mila metri quadrati nel territorio di Gricignano d’Aversa. L’intervento di recupero del binario dismesso risulta di fondamentale utilità perché consentirà il collegamento delle aziende alla rete ferroviaria nazionale. (Caserta Web)

Infine, lo stallo della campagna vaccinale ha generato una popolazione attualmente suscettibile all’infezione molto estesa» In particolare 5,51 milioni di italiani sono senza terza dose e 4,05 milioni di fragili sono senza quarta dose. (Open)