Elon Musk ha cambiato la sua offerta per Twitter

Wired Italia ECONOMIA

Dopo aver esplicitamente confermato la volontà di portare a termine l’acquisto di Twitter nonostante la precedente temporanea sospensione dell’operazione, Elon Musk ha fatto sapere di aver rivisto la propria offerta per il popolare social network.

Il problema, come l'ad di Twitter Parag Agrawal ha ripetutamente specificato nel corso delle ultime settimane, è che contare i profili falsi della piattaforma è estremamente difficile, e, secondo lui, stime migliori di quelle ufficiali non esistono

Con questo annuncio, Musk sembra voler lasciar intendere il proprio impegno a concludere la trattativa il prima possibile, nonostante gli ostacoli che ancora vigono sulla vicenda. (Wired Italia)

Su altre testate

Musk, il suo avvocato e la stessa Twitter hanno rifiutato di commentare la vicenda. Giovedì pomeriggio le azioni di Tesla erano scambiate a circa 700 dollari, in crescita giornaliera del 6% ma in netto calo rispetto ai 1. (Notizie - MSN Italia)

Il 25 aprile, il consiglio di amministrazione di Twitter ha approvato all’unanimità la vendita della società a Musk, CEO di Tesla, per 44 miliardi di dollari Accusa di “condotta illecita” in quanto le sue “false dichiarazioni e manipolazione del mercato hanno creato “caos” nella sede di Twitter a San Francisco”. (Finanzaonline.com)

La decisione arriva nel mezzo delle trattative per l'acquisizione del social network da parte di Elon Musk, che ha subito commentato la decisione di Dorsey: "Sono un fan di Jack. "Ritardando la comunicazione della sua partecipazione in Twitter, Musk ha manipolato il mercato e ha acquistato azioni di Twitter a un prezzo artificialmente basso", hanno dichiarato gli investitori. (la Repubblica)

Beh – argomenta la parte attrice – Elon Musk se ne poteva accorgere prima di presentare un’offerta da 44 miliardi. Elon Musk vuole semplicemente rinegoziare a ribasso l’accordo, oppure avere una scusa per abbandonare il tavolo delle trattative senza conseguenze (Lega Nerd)

Nel frattempo il patron di Tesla e SpaceX modifica la sua offerta per la piattaforma social. . Nuovo capitolo nella saga dell’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk. Secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal a inizio mese, la Sec starebbe già indagando sulla tempistica della divulgazione della sua partecipazione da parte di Musk. (Start Magazine)

Secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal a inizio mese, la Sec starebbe già indagando sulla tempistica della divulgazione della sua partecipazione da parte di Musk. Nel frattempo il patron di Tesla e SpaceX modifica la sua offerta per la piattaforma social. (Start Magazine)