L’Aou di Sassari in prima linea contro l’antimicrobico resistenza

SARdies.it INTERNO

Sassari. Una giornata per ricordare che il fenomeno, l’antimicrobico resistenza, sta diventando un problema per la sanità pubblica, perché l’uso inappropriato degli antibiotici può selezionare batteri multi-resistenti, in grado di causare infezioni gravi ad alto tasso di mortalità. Sabato 18 novembre nel vecchio Continente si celebrerà la Giornata europea per l’uso consapevole degli antibiotici. L’appuntamento si inserisce, e dà il via, alla settimana mondiale degli antibiotici (18-24 novembre) che, ogni anno, viene organizzata dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms). (SARdies.it)

Su altre fonti

«In riferimento a quanto appreso oggi a mezzo stampa, non possiamo che restare in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del M5S nazionale. Stupisce che nessuno abbia pensato di convocarci per riferire in merito alle dichiarazioni che stiamo invece apprendendo dai quotidiani – spiegano in una nota gli esponenti pentastellati a Palazzo Ducale –. (SARdies.it)

La nascita dell’Unione Europea – Francesco Fresi La nascita dell’Unione Europea – Francesco Fresi, attraverso le parole di uno dei suoi protagonisti: presenta a Sassari il suo libro dedicato alla creazione della Comunità Europea, patrocinato dalla Fondazione Antonio Segni. (Sardegna Reporter)

(Adnkronos) – Una busta con proiettile e minacce indirizzata alla capogruppo di Fi al Senato Licia Ronzulli è stata intercettata dalle forze dell’ordine. Solidarietà alla senatrice dal mondo politico. "Alla senatrice e amica Licia Ronzulli desidero rivolgere la mia sincera e affettuosa vicinanza per le minacce ricevute. (Fatti di Paese)

Tra cui imprenditori locali, esperti del settore e cittadini. L’ascolto del territorio (Sardegna Reporter)

Intanto, oggi arriva in consiglio dei ministri un altro passaggio importante della riforma fiscale, con le misure per sgonfiare il contenzioso tributario Ormai la manovra ha preso forma. (Corriere della Sera)

Sassari. «Il M5S in Sardegna lavora da diversi mesi allo sviluppo di un progetto di ricostruzione territoriale il cui perno centrale è l’affermazione delle idee e dei valori progressisti in linea con il proprio statuto e la propria carta dei principi e dei valori. (SARdies.it)