IVA beni Covid, l’agevolazione si applica anche per tamponi e strumenti diagnostici in vitro?

Informazione Fiscale ECONOMIA

Agenzia delle Entrate - Risposta all’interpello numero 268 del 19 aprile 2021 IVA - Articolo 124 Decreto Rilancio - Strumentazione per diagnostica in vitro - esenzione

A fornire chiarimenti sono le risposte all'interpello numero 267 e 268 del 19 aprile 2021.

IVA beni Covid, l’agevolazione si applica anche per tamponi e strumenti diagnostici in vitro?

IVA beni Covid, quando si applica l'agevolazione per tamponi e strumenti diagnostici in vitro?

A fornire chiarimenti sono le risposte numero 267 e 268 del 19 aprile 2021 dell’Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre testate

A partire dal pomeriggio, chi non avesse potuto partecipare alla diretta ha la possibilità di visionare la puntata in differita on demand, sempre attraverso la piattaforma Evolution Oggi alle ore 9 il 38esimo appuntamento con Euroconference In Diretta. (Euroconference NEWS)

Tale sequenza procedimentale è espressione di un regime speciale di tassazione che richiede la manifestazione di volontà all’adesione univoca e tempestiva (Diritto Bancario)

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che il sostituto d'imposta italiano non può erogare il bonus di 100 euro ai propri dipendenti che svolgono l'attività lavorativa all'estero. Con la risposta a interpello n. (Ipsoa)

Partite IVA, il calo di fatturato apre alla proroga delle scadenze fiscali. A presentare istanza di interpello all’Agenzia delle Entrate è un titolare di partita IVA che, seppur avrebbe potuto continuare ad esercitare l’attività, è stato costretto alla serrata dopo l’emanazione del DPCM del 25 ottobre 2020. (Informazione Fiscale)

Non trova, invece, giustificazione la tassazione separata, in relazione agli emolumenti correlati al raggiungimento di obiettivi predeterminati e corrisposti nell'anno successivo a quello cui gli obiettivi sono raggiunti, in quanto, in tale ipotesi il ritardo deve ritenersi "fisiologico" (Ipsoa)

Nel documento viene fornito un quadro d’insieme dei controlli che devono essere effettuati ai fini del rilascio del visto di conformità sull’apposita comunicazione da inoltrare all’Agenzia delle entrate per attestare la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta, nei casi di opzione per la cessione del credito d’imposta o per lo sconto in fattura. (Nove da Firenze)