Calcio, invasione di campo e scontri tra tifosi: Spezia-Napoli sospesa per un quarto d’ora

La Stampa INTERNO

Nel mirino di alcuni esagitati il tecnico Thiago Motta, «difeso» dai propri giocatori.

Spalletti e alcuni giocatori hanno cercato di placare lo spicchio di tifo azzurro, mentre alcuni calciatori dello Spezia si sono preoccupati di sedare un tentativo di invasione da parte della loro tifoseria.

Invasione di campo, lancio di oggetti e fumogeni, una sorta di «caccia all’uomo» nei confronti di Thiago Motta: la sfida del Picco tra Spezia e Napoli, valevole per l'ultima giornata di campionato di Serie A, è stata sospesa a ridosso del quarto d'ora per uno «spettacolo» indegno offerto dalle due tifoserie. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Sul futuro del Napoli: "La società è già al lavoro, non si può mettere tutto a posto in 10 giorni. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:. Spalletti commenta Spezia-Napoli ai microfoni di Dazn, ultima partita stagionale per la sua squadra:. (CalcioNapoli24)

La qualità degli allenamenti è stata quella giusta, portata avanti con partecipazione e spirito di sacrificio anche da parte di chi non ha giocato tanto. Le parole di Luciano Spalletti nel post-gara di Spezia-Napoli (CalcioNapoli1926.it)

--. IL TABELLINO. SPEZIA-NAPOLI 0-3. Spezia (4-2-3-1): Provedel 6 (17' st Zovko 6); Amian 6, Erlic 5,5 (35' st Bertola sv), Nikolaou 5,5, Salva Ferrer 5; Maggiore 5,5 (27' st Nguiamba 6), Kiwior 6; Antiste 5,5 (17' st Kovalenko 6), Agudelo 6 (27' st Salcedo 6), Verde 6; Manaj 5,5. (Sport Mediaset)

Così il Napoli e Spalletti hanno chiuso il campionato: "Abbiamo mostrato serietà - ha commentato il tecnico azzurro -, i giocatori che hanno avuto meso spazio si sono fatti trovare pronti". La società e Spalletti ora dovranno pensare al futuro tra addii eccellenti e possibili arrivi: "Stiamo già programmando, non si può aggiustare tutto in 10 giorni" (Sport Mediaset)

La squadra di Spalletti vince dunque anche l'ultima giornata onorando la competizione fino alla fine Gli azzurri vincono in Liguria grazie alle reti di Politano, Zielinski e Demme. Nel match delle 12.30, il Napoli batte 0-3 lo Spezia in trasferta e chiude il campionato al terzo posto in classifica. (ForzaRoma.info)

Un esempio, al Napoli mancano ben dieci rigori, dato confutabile anche facendo una semplice ricerca video. ERRORI ARBITRALI E VAR. Proprio in virtù di certi errori che vanno avanti da inizio stagione, acquista maggiore valore la vittoria finale del Napoli nel campionato 2021 – 2022 al netto degli errori arbitrali (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)