Macerata, Matteo Salvini raccoglie l'invito del sindaco Parcaroli: sarà alla prima dello Sferisterio

Macerata, Matteo Salvini raccoglie l'invito del sindaco Parcaroli: sarà alla prima dello Sferisterio
Picchio News CULTURA E SPETTACOLO

“L’amministrazione Parcaroli conferma il binomio Lega-buona politica – dichiarano il commissario della Lega Marche Riccardo Augusto Marchetti e i consiglieri regionali del maceratese Renzo Marinelli ed Anna Menghi – in questi mesi Macerata sta progressivamente rinascendo grazie a interventi attesi da anni.

Basta pensare che la raccolta firme con ospite il nostro segretario federale si svolgerà proprio nella città dove lo studio della giurisprudenza ha mosso i primi passi nel 1290 e il cui simbolo, lo Sferisterio, è un‘icona dell’Italia nel mondo”

Nella serata inoltre, il Segretario della Lega - insieme al sindaco di Macerata Sandro Parcaroli - assisterà alla prima dell’edizione numero cento della stagione lirica dello Sferisterio, dove andrà in scena "L’Aida" facendo seguito all'invito del primo cittadino dello scorso 6 maggio (leggi qui). (Picchio News)

Su altre testate

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO. 21 Luglio 2021 - Ore 14:21 - caricamento letture. Con la stagione lirica del centenario ripartono anche gli Aperitivi Culturali. Alla scelta della data, 1921, non fu indifferente la coincidenza con i 50 anni della prima rappresentazione dell’Aida al teatro del Cairo. (Cronache Maceratesi)

In questi mesi Macerata sta progressivamente rinascendo grazie a interventi attesi da anni. La presenza di Matteo Salvini sottolinea come la città rappresenti, anche in tema di legge e cultura, un modello virtuoso dove la qualità dei progetti e della loro gestione fanno la differenza (Cronache Maceratesi)

Nel segno di quel 100% che rappresenta sia la lirica allo Sferisterio 2021 che le imprese di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo che hanno aderito all’iniziativa. Degusta Opera, il nuovo evento ideato dall’associazione per affiancare la prestigiosa stagione operistica alle produzioni artigianali tipiche. (Cronache Maceratesi)

Barbara Minghetti in tour, le vetrine parlano di Aida

L’opera sarà presentata in una nuova produzione affidata alla regista Valentina Carrasco, argentina, con un passato nella Fura dels Baus, e con sul podio il direttore musicale del Macerata Opera Festival, Francesco Lanzillotta. (Cronache Maceratesi)

Gli assessori Cassetta e Laviano hanno ribadito il sostegno del Comune con «la scelta di coinvolgere tutta la città con i suoi quartieri, con la rassegna “Aspettando la Notte dell’Opera”, dimostra quanto la Notte dell’Opera stia diventando sempre più una tradizione importante, che si rinnova e arricchisce ogni anno. (Cronache Maceratesi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr