Scuole e la nuova ordinanza della Provincia autonoma di Trento

TrentoToday INTERNO

Per consentire una graduale ripresa delle attività didattiche in presenza, la programmazione delle stesse dovrà prioritariamente riguardare il 100% delle classi prime ed i corsi serali».

Dal 3 maggio 2021, specifica l'ordinanza, la programmazione potrà essere progressivamente estesa al «100% delle classi terminali del secondo ciclo di istruzione e formazione».

La restante parte della popolazione studentesca delle predette istituzioni scolastiche si avvale della didattica a digitale integrata»

La restante parte della popolazione studentesca delle predette istituzioni scolastiche e formative si avvale della didattica digitale integrata. (TrentoToday)

Ne parlano anche altri media

Ad eccezione di questo segnale, le dinamiche del mercato del lavoro locale destano allarme nei sindacati. Anche febbraio ha fatto registrare il segno meno, come spiegano i sindacati: "mancano oltre mille attivazioni rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, il 13,8 per cento. (TrentoToday)

Per la Voce del Trentino un nuovo e costante passo in avanti certificato dai dati dello scorso anno dove ha raggiunto le 34 milioni di pagine lette La differenza è notevole, 68.773 link usati da altre testate della Voce contro i 27.016 del Dolomiti. (la VOCE del TRENTINO)

Milano, 30 apr. (LaPresse)

Un dato che si somma a quello registrato a gennaio di quest'anno, pari a meno tremila assunti, un taglio del 57%”, scrivono i sindacati, sulla base dei dati elaborati dall'Agenzia del lavoro. “Cresce il numero di chi è privo di ammortizzatori sociali in Trentino: nel mese di marzo e aprile, per il secondo anno di fila, sono mancate anche le assunzioni nella zona dell'Alto Garda”. (Trentino)

La curva della percentuale di positivi al virus SarsCoV2 individuati dai test molecolari ha smesso di scendere da due settimane in 11delle 14 regioni e province autonome che comunicano separatamente i positivi ai test molecolari e agli antigenici rapidi. (Trentino)

Ford starebbe discutendo con Volkswagen per poter utilizzare la piattaforma MEB per un secondo veicolo elettrico. (HelpMeTech)