Avvio con il turbo per le borse lo spread torna sotto 200

Rai News ECONOMIA

Sul fronte dei titoli di Stato, lo Btp/Bund spread venerdì era tornato poco sopra i 200 punti base, in apertura è in lieve calo, a quota 198, con rendimento del Btp decennale all'1,60 per cento.

L'oro si riporta sui livelli di 7 giorni fa, a quota 1.625 dollari all'oncia.

Sono andamenti che alcuni analisti mettono in relazione con la discesa del numero di decessi in alcuni Paesi tra cui l'Italia. (Rai News)

Su altri giornali

Piazza Affari ha aperto gli scambi con il Ftse Mib in rialzo di circa il 3%. Fanno ancora meglio Francoforte, attorno al 5 per cento, e Parigi che cresce di oltre il 3. Borse europee in forte rialzo alla vigilia dell’Eurogruppo che dovrebbe varare la strategia dell’Ue per fronteggiare la crisi economica connessa all’emergenza coronavirus. (Il Fatto Quotidiano)

Apre a punti 200 base lo spread tra i titoli di Stato italiano (Btp) e quelli tedeschi (Bund) con un rendimento dell’1,60%, leggermente superiore a venerdì scorso, quando era dell’1,58%. Più cauto il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo, secondo cui è ancora troppo presto per valutare se è stato raggiunto il picco a New York. (Open)