La Ct della nazionale iraniana di sci non va ai Mondiali, il marito non le ha dato il permesso - ilNapolista

IlNapolista SPORT

E che ora ha intenzione di contattare l’Associazione iraniana di sci per conoscere i dettagli

La Federazione mondiale di sci ha annunciato di aver scoperto il caso solo dai social network.

In Iran le donne sposate non possono richiedere un passaporto senza il permesso autenticato dei loro mariti.

In Iran le donne sposate non possono richiedere un passaporto senza il permesso autenticato dei loro mariti, che comunque possono vietare i viaggi o confiscare i documenti. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

"Fino all'ultimo - ha fatto sapere la Federsci iraniana con un comunicato stampa - abbiamo cercato di trovare una soluzione, ma non è stato possibile". La squadra, scrive il quotidiano Shargh, ha lasciato ieri l'Iran alla volta dell'Italia, ma alla Zargari non è stato consentito di partire. (Fantaski.it)

Abbasi ha aggiunto che il marito di Zargari è nato e cresciuto negli Stati Uniti, ma è un cittadino turco. Al termine della prima manche infatti è arrivata a quasi 25 secondi dalla prima in classifica (IL GIORNO)

Samira Zargari Samira Zargari, la head coach della squadra iraniana femminile di sci alpino, non ha potuto accompagnare le sue atlete ai Mondiali di Cortina. Per una volta non c’entra però il Covid. (Corriere della Sera)

Cinque anni fa, Niloufar Ardalan, capitano della nazionale femminile di calcetto, era stata bloccata dal marito alla vigilia della partenza per i Mondiali, in Guatemala Gli altri casi Quanto accaduto a Samira Zargari, per l’Iran, non è una prima volta. (Corriere della Sera)

La squadra, scrive il quotidiano Shargh, ha lasciato l’Iran alla volta dell’Italia, ma alla Zargari non è stato consentito di partire. Le proteste contro le normative che limitano i diritti delle donne in Iran prendono spesso spunto da vicende sportive (L'Arena)

L’allenatrice della nazionale femminile iraniana di sci alpino, Samira Zargari, non ha potuto recarsi in Italia con la sua squadra per i Mondiali di sci a Cortina, perché «il marito le ha proibito di partire». (Giornale di Sicilia)