Maxi tempesta solare: potrebbe distruggere la Terra

Un allarme di dimensioni “globali” ha scosso l'attenzione del pubblico in questi primi giorni di agosto. Al centro dell'attenzione è finita la possibilità che si verifichi una super tempesta solare potenzialmente in grado di mettere a serio rischio la maggior parte ... (GreenStyle)

Ne parlano anche altre testate

È solo questione di tempo: prima o poi il nostro pianeta sarà investito da una potentissima eruzione di plasma e particelle emesse da una immane espulsione di massa coronarica, uno dei fenomeni più energetici che avvengono sulla superficie solare; e così ... (Panorama)

Il pericolo di una “super tempesta solare” sulla Terra è “imminente”, il ricercatore dell'Università di Bristol, Ashley Dale, in una dichiarazione alla rivista Physics World ha avvertito il mondo e il suo parere è stato pubblicato dalla American Astronomical Society ... (Dottor Tecnologia)

Ma la vera domanda è siamo pronti? Cosa accadrebbe se oggi ... (Notizie IN)

Ashley Dale, membro di una task force internazionale chiamata SolarMAX, non ha dubbi. Ma l'uomo non è ancora del tutto preparato ad affrontarle. (greenMe.it)

Una tempesta solare di dimensioni notevoli potrebbe mettere in ginocchio le telecomunicazioni. Il grido di allarme arriva dal mondo scientifico. (Studiocelentano.it)

Non è facile stabilire una data ma gli scienziati non escludono la possibilità che nei prossimi anni si verifichi una tempesta solare devastante che metterà... (Notizie In Diretta)