F1, Sprint Race: Carlos Sainz incolpa George Russell

F1, Sprint Race: Carlos Sainz incolpa George Russell
Sportal SPORT

Amare le considerazioni del ferrarista, che ha chiuso all'undicesimo posto dopo una gara tutta in rimonta: il contatto al primo giro con George Russell ha condizionato la corsa dello spagnolo.

Al termine della prima Sprint Race della Formula 1 - corsa sulla distanza di 100 km - Carlos Sainz è stato intervistato da Sky Sport.

So che normalmente lì chi è all’interno tende ad andare lungo: io gli ho dato tutto lo spazio che potevo. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intervistato da Sky Sport F1 al termine della gara di 100 km, Sainz ha mostrato di avere un’idea piuttosto chiara su quanto accaduto in pista. So che normalmente lì chi è all’interno tende ad andare lungo – ha spiegato Sainz – gli ho dato tutto lo spazio che potevo (FormulaPassion.it)

Russell è stato penalizzato di 3 posizioni dai commissari: lo spagnolo scatterà 10°. E' un Carlos Sainz deluso quello che commenta la Qualifica Sprint, condizionata dal contatto con George Russell al via e conclusa con la rimonta fino all'11° posto: "Abbiamo un potenziale da Top-5, queste cose fanno male. (Sky Sport)

La sprint race, nuovo format di qualifiche al test in quel di Silverstone, non ha sorriso al ferrarista Carlos Sainz. Lo spagnolo è sotto investigazione per essere rientrato in pista in modo non sicuro (F1inGenerale)

F1, Russell penalizzato di 3 posizioni dopo il contatto con Sainz nella Qualifica Sprint

Lo spagnolo ha tentato un coraggioso attacco all’esterno, terminato però con un contatto proprio con la Williams del talento britannico. Penso che sia una di quelle cose che succede, quando vieni dall’esterno non puoi davvero vedere cosa c’è all’interno. (FormulaPassion.it)

Da quel momento per il ferrarista è iniziata una gara nella gara. L’inglese potrebbe rischiare una penalità di tempo e retrocedere a centro gruppo vanificando così il fantastico giro effettuato ieri in Q3. (Motorsport.com Italia)

Matteo Bobbi analizza uno dei momenti chiave della qualifica Sprint a Silverstone: il contatto tra la Williams di Russell e la Ferrari di Sainz. Succede tutto in curva 6, con il britannico che va al bloccaggio dell'anteriore sinistra e a quel punto perde la direzionalità e colpisce lo spagnolo che era all'esterno. (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr