Scontro col governo, l'Alfa Romeo cambia nome alla Milano: si chiamerà Junior

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Dopo la polemica con il governo la nuova Alfa Romeo Milano cambia nome: la prima compatta sportiva del Biscione si chiamerà Junior. «Pur ritenendo che il nome Milano rispetti tutte le prescrizioni di legge, e in considerazione del fatto che ci sono temi di stretta attualità più rilevanti del nome di una nuova auto, Alfa Romeo decide di cambiare il nome da Milano a Junior, nell'ottica di promuovere un clima di serenità e distensione», ha spiegato Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato del brand, che ha confermato la produzione a Cassino della nuova Stelvio nel 2025 e della nuova Giulia nel 2026, mentre nulla è stato ancora deciso sui modelli del 2027. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

"Credo sia una buona notizia, che giunge proprio nella giornata del made in Italy che esalta il lavoro, l'impresa, la tipicità e la peculiarità del prodotto italiano che tutti ci invidiano nel mondo". (Il Messaggero - Motori)

Questa percezione deve aiutare l’industria farmaceutica Merck a sviluppare le innovazioni. Secondo la percezione della generazione senior, la salute è solamente fisica, mentre per le nuove generazioni la salute è anche mentale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Caso chiuso “L’Alfa Romeo Milano cambia nome, si chiamerà Junior — ha dichiarato Jean-Philippe Imparato, Ceo di Alfa Romeo. (Virgilio Notizie)

Che è anche la prima elettrica del Biscione, prima mossa di un piano di transizione molto preciso e rapido. Dopo la presentazione ufficiale del 10 aprile, prima di entrare negli showroom il compatto crossover del marchio meneghino ha cambiato nome “switchando” da Milano, in onore alle radici dell’azienda, a Junior. (Leggo)