Audi Activesphere: immagini, caratteristiche, uscita

Quattroruote ECONOMIA

Gli ingredienti base – propulsione elettrica, guida automatizzata di livello 4 e, si presume, la trazione integrale – dovrebbero essere riproposti.

Ma, come tutte le altre “Sphere”, anche la quartogenita stupirà con interni avveniristici che esplorano soluzioni pensate per un futuro sempre più “driverless”

Con grandi ruote, un corpo-vettura rialzato e massiccio, una linea di cintura alta e un padiglione che, al contrario, appare basso e molto inclinato nella sua discesa verso la coda. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre fonti

Audi activesphere concept è la quarta show car appartenente alla serie sphere, la famiglia di avanguardistici prototipi presentata dalla Casa dei quattro anelli dall’agosto 2021 ad oggi. (QN Motori)

Audi Sphere Concept è un progetto di mobilità rivoluzionario; non solo perché esalta la trazione 100% elettrica. Audi Skysphere. Skysphere, l’Audi Sphere concepita per il puro divertimento. Già solo dal nome si può intuire quale delle tre sia la Skysphere: carrozzeria roadster, interasse variabile, gestione attiva predittiva dell’assetto e potenza massima di 632 CV. (Vanity Fair Italia)

Le tre concept che presentiamo in questo video sono il frutto di un lavoro sul design che parte da due concetti di base: motori elettrici e guida autonoma. 750 km di autonomia (in dipendenza dalle impostazioni del Driving mode) e tempi di ricarica molto veloci da 720 km per un'ora di ricarica. (Automoto.it)

Tra le caratteristiche di spicco del nuovo concept crossover elettrico firmato Audi troviamo un assetto rialzato e un set di ruote di grandi dimensioni, due elementi che vanno in contrasto con la carrozzeria slanciata e con i fari stretti dal design nitido ma che confermano l’approccio fuoristradistico del modello. (FormulaPassion.it)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Divagazione filosofica a parte, è stato possibile vedere dal vivo è stato interessante vedere dal vivo e toccare le tre Sphere targate Audi. Senza oggi non ci sarebbe domani, direbbe qualcuno, ed è proprio nel presente che si può vedere quello che accadrà tra qualche tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr