F1 24 porta ancora più realismo con l’EA Sports Dynamic Handling

Un nuovo pacchetto di aggiornamenti altera i calcoli aerodinamici di F1 24: in cosa consiste l'EA Sports Dynamic Handling, spiegato dagli sviluppatori. Prima della presentazione formale dello scorso fine settimana, EA Sports e Codemasters ci hanno ospitati per l’ormai tradizionale evento digitale in cui hanno tolto il velo a F1 24, il prossimo videogioco ufficiale del mondiale di Formula 1. A tenere gli onori di casa sono stati il senior creative director Lee Mather, e il senior game designer e vehicle handling lead Casey Ringley. (eSports & Gaming)

Ne parlano anche altri giornali

Grazie a una recente presentazione dedicata alla stampa, abbiamo finalmente scoperto dettagli più concreti su F1 24, potendo anche fare delle domande agli sviluppatori. Nell'attesa, possiamo finalmente svelarvi le principali novità del videogioco ufficiale dedicato alla Formula 1. (Multiplayer.it)

Più nello specifico, il deep dive di oggi riguarda l'aggiornamento della fisica rispetto ai precedenti giochi, dando vita all'EA Sports Dynamic Handling, un nuovo sistema realizzato grazie alla collaborazione di Max Verstappen che promette sulla carta di offrire prestazioni più coinvolgenti, prevedibili e realistiche sia giocando con un volante che con un controller. (Multiplayer.it)

Le classiche di F1 2018 F1 2020: l'ultimo GP virtuale con lo splitscreen (Sport Mediaset)

Gli sviluppatori hanno infatti introdotto un nuovo sistema di cinematica delle sospensioni per una distribuzione realistica del peso e un maggior grado di personalizzazione dell’auto, che consente ai giocatori di perfezionare e adattare il proprio stile di guida. (The Games Machine)

Nell'approfondimento odierno, gli sviluppatori si sono concentrati su come cambieranno l'handling della vettura e la fisica del gioco, per garantire un'esperienza di guida soddisfacente. Puntale come ogni stagione, F1 24 è praticamente alla griglia di partenza, con l'uscita prevista su PC e su console per il prossimo 31 maggio. (Spaziogames.it)

Il video, denominato deep dive, è solo il primo di una serie di approfondimenti sulle caratteristiche del nuovo capitolo della Formula 1 videoludica. (Tech Princess)