Coronavirus in Italia | Crollano i contagi, anche in Lombardia | Dati al 1° giugno

UniversoMamma INTERNO

Le regioni a zero contagi oggi sono: Marche, Sicilia, Umbria, Calabria, Molise e Basilicata.

Al terzo posto è la Russia con oltre 414 mila contagi, segue il Regno Unito con più di 277 mila contagi e con oltre 39 mila morti, primo in Europa.

Coronavirus in Italia: crollano i contagi, il numero più basso mai visto finora.

I contagi contiunano a diminuire, con un ulteriore importante calo oggi, 1° giugno. (UniversoMamma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I malati sono 41.367, 708 meno di ieri, quando il calo era stato di 1.616. In Lombardia sono 50 in più (ieri 210), pari al 28% del totale. (La Nuova Sardegna)

Peregliasco: "Dati positivi, ma il virus non è sparito". "I numeri di oggi della Protezione civile sono un bel risultato", ha commentato il virologo dell'università di Milano Fabrizio Pregliasco. La provincia lombarda con meno positivi resta sempre Sondrio, dove oggi è stato individuato un solo nuovo contagio, che porta il totale a 1.464. (IL GIORNO)

Regione Cremona +3 — 6.464 casi. LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CASALASCHI. (OglioPoNews)

Nelle ultime ventiquattr’ore sono morte 60 persone (ieri le vittime erano state 75), arrivando a un totale di decessi 33475. In ogni caso anche in rapporto ai tamponi fatti o ai casi testati, i dati di oggi sono al minimo. (Fiorentina.it)

In 9 regioni non si sono registrate vittime: Veneto, Marche, Sicilia, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata. Ci sono 6 Regioni che comunicano zero nuovi contagiati: Marche, Sicilia, Umbria, Molise, Calabria e Basilicata. (Ticinonews.ch)