Addio a Giacomo Rondinella, voce della Napoli degli anni '50

giacomo-rondinella Su è spento questa notte Giacomo Rondella, tra le più note voci della canzone napoletana. Aveva 91 anni. Nel 1951 fu il primo ad incidere il brano “Malafemmena” di Totò. Tra i suoi altri successi, Munasterio 'e Santa Chiara, registrato nel ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Ne parlano anche altre testate

NAPOLI. (America Oggi)

Se n'è andato a 91 anni, nella sua casa di Fonte Nuova alle porte di Roma, Giacomo Rondinella, uno dei più grandi interpreti della canzone napoletana e primo cantante ad incidere l'immortale “Malafemmena”, scritta dal grande Totò, nel 1951; “Con ... (CATANIAVERA.IT)

Daniele, lutto per la morte di Giacomo Rondinella “Con la morte di Giacomo Rondinella Napoli saluta commossa un artista generoso, vicino al cuore dei nostri concittadini, esponente di una generazione di interpreti della nostra canzone che ha segnato ... (Adnkronos)

Intonava addirittura la canzone di Totò – sponsorizzato da lui ... (Città Nuova)

Rondinella era nato in tour a…Continua a leggere → Papà Ciccillo e mamma Maria Sportelli cantanti ed attori, il fratello Luciano cantante e discografico, la nipote Clelia attrice e le sue sorelle Francesca e Amelia cantanti anche loro. (La Prima Pagina)

Nato il 30 ... L'artista era noto soprattutto per aver inciso la versione più famosa di “Malafemmena”, la canzone composta e musicata da Totò. (Leonardo.it)