Musk vuole i nomi di chi a Twitter ha contato gli account falsi

la Repubblica ECONOMIA

La questione dei bot è il motivo principale che ha portato Musk a fare un passo indietro.

Twitter ha fatto causa a Musk per costringerlo a finalizzare l’accordo.

Ma c'è di più, aggiunge Flora: “I bot on sono account falsi

Elon Musk vuole che Twitter riveli i nomi dei dipendenti responsabili del calcolo della percentuale di utenti del sito di social media che sono account bot e spam.

Ma è evidente che supporti le sue tesi: “Per anni la maggior parte dei ricercatori ha affermato che le stime di Twitter sullo spam e sugli account falsi erano imprecise. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Momento difficile per Elon Musk e Tesla. Insomma, momento delicato per Elon Musk, impegnato nella sua ormai annosa querelle con Twitter, il suo social network preferito, che avrebbe voluto acquistare. Elon Musk riacquisterà azioni Tesla nel caso in cui l’accordo per comprare Twitter non dovesse chiudersi. (QuattroMania)

Cosa vuole Elon Musk. Qualunque sarà la strada che Elon Musk deciderà di intraprendere il prossimo ottobre: acquisto definitivo di Twitter o lancio di un nuovo social, dovrà comunque far quadrare i conti Il personaggio Elon Musk ci ha abituati a queste uscite impetuose e prive di ogni forma di filtro (Musk non si consulta con nessuno prima di premere il tasto pubblica). (Libero Tecnologia)

Se da un lato è vero che le azioni Tesla sono rimbalzate del 35% rispetto ai minimi dell’anno, è anche vero - riporta Bloomberg – che il prezzo è ancora di circa il 20% inferiore rispetto al passato Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Già ad aprile Musk aveva venduto azioni Tesla per un valore di 8,5 miliardi di dollari e all'epoca aveva affermato che non erano previste ulteriori vendite. Elon Musk torna a vendere azioni Tesla per il rischio Twitter. (Milano Finanza)

E il motivo, in pratica, era sempre lo stesso: avere denaro subito disponibile per l'acquisizione di Twitter Secondo Twitter la riduzione del capitale in mano a Musk lo avrebbe convinto a ritirarsi dall'affare, secondo Musk invece Twitter avrebbe bluffato nascondendo importanti dati sulla percentuale di account falsi e bot all'interno della piattaforma social. (HDblog)

Secondo Musk, il motivo per cui è saltato l’accordo di acquisto tra lui e Twitter. «Sfido Parag a discutere in pubblico del numero esatto degli account spam su Twitter, e a dimostrare coi fatti che siano davvero meno del 5 per cento del totale». (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr