Coronavirus, i dati regione per regione: il 43% dei casi attivi è in Lombardia

Tutto Napoli SALUTE

Ecco la suddivisione degli attualmente positivi per Regione e il grafico riassuntivo.

Sono 59.322: di cui 595 sono in cura presso le terapie intensive, 8.957 sono persone ricoverate con sintomi e 49.770 persone, pari all’84% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi.

Sono stati effettuati 75.380 nuovi tamponi e individuati 652 nuovi positivi al COVID-19 nelle ultime 24 ore. (Tutto Napoli)

Su altri media

In tutta Italia, in tutto il mondo, sono stati realizzati degli ospedali Covid, molti di essi ad oggi vuoti. Come tutti i poli realizzati a tale scopo, una sicurezza per un'eventuale nuova ondata che spero non ci sarà. (VareseNoi.it)

Di questi, i positivi si attestano intorno al 30%, tutti ospitati in strutture separate e con cure puntuali”. E’ questo l’annuncio dato dall’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera che spiega: “Abbiamo effettuato circa 57mila tamponi sulle circa 52mila persone coinvolte, perché alcuni hanno dovuto sottoporsi più volte al tampone. (OglioPoNews)

Oggi davanti al Trivulzio flashmob dei parenti delle vittime. Il 30% degli ospiti delle Rsa in Lombardia è risultato positivo al coronavirus ( GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE - GRAFICHE ). (Sky Tg24 )

A Milano risale l’indice di contagio. In Lombardia è di nuovo allerta, l’indice di contagio dell’epidemia di coronavirus è infatti tornato a salire. A Milano sale l’indice di contagio e l’epidemia di coronavirus torna a preoccupare. (Money.it)

Due mesi di chiusura in casa per l’emergenza coronavirus hanno trasformato la Lombardia in una regione fai-da-te. E neppure la Fase 2 ha cambiato lo scenario, con consumi in crescita del 5%. (IL GIORNO)

Ieri il tasso era sceso al 2,1%, ma oggi, 22 maggio, il numero di tamponi è decisamente superiore (19.028 a fronte dei 14.702 di ieri). Il riepilogo dei numeri. «La nostra regione sta affrontando una nuova fase» così l’assessore Gallera commentato i nuovi dati sul contagio che sta frenando. (malpensa24.it)