I titoli del giorno a Piazza Affari: brilla Saipem, debole Generali

I titoli del giorno a Piazza Affari: brilla Saipem, debole Generali
Borse.it ECONOMIA

Ancora una seduta negativa per Piazza Affari. Dopo l’avvio di settimana in calo per l’indice Ftse Mib, che ieri ha registrato una chiusura negativo nel giorno dello stacco cedola per 21 società del listino principale, oggi prevale ancora certa debolezza (ora l’indice segna 34.494,29 punti a -0,95%). A livello macro non ci sono spunti di rilievo e sui mercati si vede “una calma piatta”. Come suggeriscono gli strategist di Mps Capital Service, gli operatori sono in attesa degli interventi dei banchieri Fed (che questa settimana saranno numerosi) e del dato sui salari dell’Eurozona di giovedì oltre che della trimestrale di Nvidia di domani. (Borse.it)

Ne parlano anche altri media

I tre contratti firmati con TotalEnergies riguardano il mezzo navale Fpso, l’operation maintenance dello stesso (O&M) e le operazioni Surf (FIRSTonline)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I contratti firmati Il primo contratto riguarda l'ingegneria, l'approvvigionamento, la costruzione, il trasporto e il commissioning del mezzo navale Fpso Kaminho (Floating Production Storage e Offloading). (QuiFinanza)

Saipem scatta dopo il tris di contratti. Il titolo mette nel mirino i massimi da luglio 2022

La società ha, infatti, annunciato questa mattina l’aggiudicazione di tre nuovi contratti da parte di TotalEnergies per il progetto Kaminho relativo allo sviluppo dei giacimenti petroliferi di Cameia e Golfinho, situati a circa 100 km a largo delle coste dell’Angola per un valore totale di 3,7 miliardi di dollari. (Adnkronos)

TotalEnergies è l’operatore e il detentore del 40% del Blocco 20/11, dove verrà sviluppato il progetto Kaminho in acque profonde. I suoi partner sono la malese Petronas, con una partecipazione del 40%, e l’azienda petrolifera angolana Sonangol, con una partecipazione del 20%. (Scenari Economici)

Di ieri la notizia che il gruppo attivo nel settore petrolifero si è aggiudicata tre nuovi contratti da TotalEnergies EP Angola Block 20, società controllata da TotalEnergies, per il progetto Kaminho relativo allo sviluppo dei giacimenti petroliferi di Cameia e Golfinho, situati a circa 100 km a largo delle coste dell’Angola. (Finanzaonline)