In rialzo le borse europee, Milano +0,94%. Spread in forte calo

Milano Finanza ECONOMIA

L'oro torna a ridosso dei 1785 dollari dopo il tracollo di metà settimana.

In decisa contrazione lo spread Btp/Bund: il differenziale italo-tedesco ha chiuso a 93,46 punti base, in calo di 6 punti rispetto a ieri.

L'azionario europeo ha chiuso l'ultima seduta della settimana in rialzo, consolidando i guadagni dopo l'apertura in verde di Wall Street.

Nel frattempo, prosegue sopra la parità Wall Street, con il Dow Jones attualmente a +0,28% dopo la pubblicazione dei dati Pmi statunitensi. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Segnali incoraggianti arrivano sul fronte dell'attività manifatturiera in Europa con gli indici Pmi in ripresaMilano +0,94%, Londra +0,10%, Parigi e Francoforte +0,78%.Lo spread torna a restringersi e scende a 92 punti base, il rendimento decennale si porta allo 0,62%. (Rai News)

Nell’industria, il PMI è salito a 55,1 a gennaio, segnalando un rafforzamento del recupero; la produzione ha iniziato il 2021 con una crescita dell’1,0%, dopo aver chiuso debole il 2020 (stime CSC). (LaPresse) – Nei servizi la flessione dell’attività è meno marcata a inizio 2021 (PMI risalito a 44,7), ma le condizioni di domanda restano deboli a causa delle misure anti-pandemia ancora in campo. (LaPresse)

Borse 19 febbraio, i mercati chiudono la settimana in rialzo. I mercati in tempo reale. Wall Street. Spread in calo, euro in rialzo. E’ ritornato a calare lo spread. (News Mondo)

Anche se non sarà semplice visto che la pandemia non sembra essere intenzionata a rallentare. Borse 19 febbraio, mercati in rialzo. (Zazoom Blog)

Focus anche su Moncler che ha reso noti i dati del bilancio 2020 ieri sera dopo la chiusura di borsa E anche per oggi i future Usa segnalano un avvio negativo (Dow Jones -0,13%, S&P -0,04% e Nasdaq -0,03%). (Milano Finanza)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) in calo (+0,05%) si attesta su 61,17 dollari per barile.Balza in alto lo, posizionandosi a +98 punti base, con un incremento di 3 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari allo 0,64%. (Teleborsa)