Bonus infissi e serramenti: quando spetta il superbonus 110?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Dunque, nel rispetto delle suddette condizioni, la sostituzione dei serramenti e degli infissi può essere ammessa al superbonus 110% quale intervento trainato.

Se si eseguono congiuntamente dei lavori ammessi al superbonus 110%, il bonus infissi può salire dal 50% al 110%.

Non è ammesso dunque, ai fini del superbonus, effettuare prima gli interventi trainati e poi quelli trainanti

Da qui, è stato chiesto all’Agenzia delle entrate se la realizzazione di infissi diversi dai precedenti possano essere ammessi (come interventi trainati) ai benefici del superbonus 110%. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Il bonus mobili. ll bonus mobili premia l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A o superiore per i forni e lavasciuga), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. (InvestireOggi.it)

Molti, però, si chiedono come conservare i vantaggi del Superbonus 110 se il proprietario ha redditi troppo bassi. Oggigiorno capita spesso che il padrone di casa abbia uno stipendio ridotto o che per un periodo sia rimasto disoccupato o in cassa integrazione. (Proiezioni di Borsa)

Con il Superbonus, il Pil potrebbe ricevere un'ulteriore spinta al rialzo. Ma vediamo come il dl Semplificazioni ha contribuito a rendere più agevole l'accesso al Superbonus del 110 per cento. (ilGiornale.it)

Un sito-guida pratico, completo e velocissimo. La piattaforma è realmente semplicissima da utilizzare. Ma non solo, troverete tutte le informazioni necessarie per utilizzare il Superbonus 110% con le opzioni alternative, ovvero la cessione del credito e lo sconto in fattura. (Edilizia.com)