Bandiera Blu 2021 a 416 spiagge e 81 approdi in Italia: l'elenco. Sono 25 in Sicilia e Calabria

Gazzetta del Sud INTERNO

Puglia. In provincia di Lecce: Porto Turistico Marina di Leuca (Marina di Leuca); Porto Turistico di San Foca (Melendugno)

In provincia di Livorno: Marina Cala dè Medici (Rosignano Marittimo); Porto di Marciana Marina (Marciana Marina); Porto Azzurro (Porto Azzurro).

Assegnate le Bandiere Blu 2021, sono 201 Comuni italiani, per complessive 416 spiagge che corrispondono a circa al 10% delle spiagge premiate a livello mondiale, e 81 approdi turistici. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? (La Stampa)

New entry di quest'anno Fondi e Minturno. Sono undici i comuni laziali protagonisti, nove in provincia di Latina e due in provincia di Roma. (Corriere dello Sport.it)

Slitta al terzo posto la Toscana nella classifica della Bandiere Blu, il riconoscimento della ong internazionale Fee (Foundation for Environmental Education) conferito alle località costiere più pulite e rispettose verso l'ambiente. (Valdelsa.net)

L’obiettivo è quindi quello di fermare i rifiuti prima che raggiungano il mare. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa ‘Un Po prima del mare’ presentata in Regione Lombardia che si svolgerà domenica 23 maggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ansa. Come ogni anno sono state assegnate le Bandiere Blu, il sigillo di qualità della Fee (Foundation for Environmental Education), destinato alle spiagge più belle e pulite. Per quanto riguarda la Sardegna, per il 2021 l’isola conferma 14 località. (Sky Tg24 )

Raggiunge i 17 riconoscimenti anche la Puglia, con tre nuovi ingressi e un’uscita; le Marche salgono a 16, con un nuovo ingresso. L’Abruzzo sale a 13 con tre nuovi ingressi, il Lazio arriva a 11 con due nuovi Comuni (95047)