Primo giorno di campagna massiva vaccinale alla fiera di Bergamo

Valseriana News ECONOMIA

Le dosi programmate in Fiera entro il 2 maggio supereranno punte giornaliere di 2 mila dosi.

Un’organizzazione attenta e puntuale affidata a equipe dedicate, composte da medici, infermieri, amministrativi dedicati all’iter di accettazione e volontari dedicati all’accoglienza.

In Fiera, si procederà attraverso una costante modulazione delle linee vaccinali che potranno arrivare fino a 14 linee attive al giorno. (Valseriana News)

Ne parlano anche altre fonti

Le dosi programmate in Fiera entro il 2 maggio supereranno punte giornaliere di 2 mila dosi Le somministrazioni procederanno 7 giorni su 7, a partire da 1.863 fino a 2.500 dosi al giorno entro il 2 maggio, distribuite su 18 linee vaccinali attive. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

E tra fine giugno e luglio, se avremo i vaccini a disposizione, si può pensare di raggiungere l’immunità di gregge» «A fine mese – ha continuato – saremo pronti a fare 100 mila vaccinazione al giorno. (L'Eco di Bergamo)

– i ricoverati non in terapia intensiva: 5.727 (-36). – i decessi, totale complessivo: 31.909 (+94). (BergamoNews.it)

Peraltro si inserirebbe all’interno una pista ciclabile che diventerebbe l’asse di collegamento con le ciclabili esistenti a Bergamo. Gli striscioni sono stati restituiti il pomeriggio di sabato stesso, ma intanto il Comitato ha scritto a prefetto e questore: «È già la seconda volta che succede. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Oltre 38 mila tamponi, ricoveri ancora in diminuzione I dati regionali nel report di martedì 13 aprile. Covid in Lombardia: 1.975 nuovi positivi, a Bergamo +71 casi. (L'Eco di Bergamo)

Gli scarpinocc di Parre. I ravioli di Sant'Alessandro con ragù di pecora gigante bergamasca. Anche con i secondi si viaggia che è una meraviglia. Un appunto: un delivery così curato avrebbe dovuto avere anche del pane e/o della focaccia preparati dalla cucina (BergamoNews)