L'Oxfam denuncia: “Metà della ricchezza mondiale è nelle mani di 62 persone”

Dire ECONOMIA

povertà Meta' della ricchezza mondiale nelle mani di 62 persone. Questo il risultato di un'indagine Oxfam, secondo cui dal 2010, i super ricchi del mondo hanno visto il proprio patrimonio crescere del 44%, e raggiungendo quindi quota 1.760 miliardi di ... (Dire)

La notizia riportata su altri media

Le denunce negli anni scorsi di tante associazioni e movimenti a partire da Occupy Wall Street sono divenute realta': i ricchi ... (AdnKronos) - "I dati diffusi dall'Oxfam sulla disuguaglianza nel mondo sono semplicemente impressionanti. (Focus)

A rivelarlo è il nuovo rapporto di Oxfam diffuso alla vigilia del Forum economico mondiale di ... (Corriere della Sera)

L'ultimo rapporto Oxfam dal titolo "Un'economia per l'1%", diffuso oggi alla vigilia del Forum economico mondiale di Davos, svela infatti che "62 super-ricchi possiedono la stessa ricchezza di metà della popolazione più povera" pari a 3,6 miliardi di ... (Solo News)

Quello forse più impressionante è che basta mettere assieme le fortune dei 62 uomini più ricchi del mondo (nel 2010 ce ne ... (Avvenire.it)

Sul fronte opposto la metà della popolazione mondiale, 3,6 miliardi di persone, ha visto contrarsi il proprio patrimonio del 41%, circa 1.000 miliardi di dollari, nonostante il forte incremento demografico (400 milioni di nuovi nati nello stesso ... (Stadio24.com)

In vista del vertice di Davos, in Svizzera, la Ong britannica Oxfam ... (Teleborsa)