Coronavirus, obbligo di quarantena per chi rientra dai paesi a rischio – Lenews.tv

http://www.lenews.tv/ SALUTE

Questo obbligo è disposto per tutti, residenti in Puglia e non residenti e quindi anche per i turisti.

Grecia, Malta, Spagna sono Paesi con alta circolazione virale in questo momento.

Si tratta di giovani residenti in Puglia di rientro dalle vacanze estive.

Accanto a queste misure vi informo che si amplia l’offerta dell’esecuzione del tampone per tutti coloro che rientrano in Puglia da aree a rischio”. (http://www.lenews.tv/)

Su altre testate

Per quanto concerne le risorse poste in campo, il bollettino del Ministero della Salute datato 11 Agosto 2020, fa sapere che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 40.642 tamponi orofaringei; attualmente dunque, il numero delle persone testate per determinare l’incidenza del Coronavirus sul territorio italiano è pari a 7.316.918 persone. (Zon.it)

Facebook. . Shares. Sei morti e 412 nuovi casi di coronavirus. Crescono sia le vittime che i contagi nelle ultime 24 ore in Italia. (La Voce dell'Isola)

A meno che non ci sia un cambiamento nella tendenza che stiamo vedendo, è probabile che saranno proposte diverse misure sulla falsariga che abbiamo visto nell’isola di Poros”. Uno dei massimi esperti delle malattie infettive del Paese, Gkikas Magiorkinis ha commentato così gli ultimi dati al “Guardian: “Possiamo dire che la Grecia è entrata formalmente in una seconda ondata di epidemia. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

ezzo milione di investimenti,. di cui un quarto già in via di ultimazione. L’installazione di due giochi “inclusivi” per disabili al parco giochi, infine, costerà 18.000 euro, metà dei quali messi dalla Regione. (Vco24)

Se escludiamo i disastrosi dati di New York, gli Stati Uniti hanno condotto test come nessun altro, siamo a 66 milioni". Usa superano i 164.000 morti e 5 milioni di contagi. Gli Usa hanno raggiunto i 5.138.850 casi confermati di contagi da Coronavirus e la cifra di 164.480 morti. (Notizie - MSN Italia)

Oggi i nuovi positivi sono 412 (ieri erano 259, ndr) a fronte di oltre 40mila tamponi. Complessivamente sono attualmente positive in Italia 13.561 persone.Per il quarto giorno consecutivo in Lombardia non si registrano decessi, mentre i nuovi casi positivi sono 68, di cui 9 'debolmente positivi' e 10 a seguito di test sierologico. (Tiscali Notizie)