"No al partito personale". La rivolta dei notabili Pd ha costretto Elly alla resa

ilGiornale.it INTERNO

La goccia che ha fatto traboccare il vaso e costretto Elly Schlein al ripensamento, raccontano, è stato quel whatsapp arrivato ieri mattina sul suo telefonino. E firmato da Lucia Annunziata: proprio lei, fiore all’occhiello delle liste Pd nel Sud, prima capolista «esterna» annunciata in pompa magna dalla segretaria in tv. Senza giri di parole, la giornalista si diceva pronta a rinunciare alla candidatura («è a tua disposizione») ma di non poter nascondere il «completo disaccordo» con la decisione di infilare il proprio nome nel logo: «Sarebbe la trasformazione del Pd in un partito personale proprio mentre la maggioranza vuole il premierato, che distrugge l’attuale assetto costituzionale: così si mette il Pd sulla strada dell’accettazione di quel modello». (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Zuppa di Porro 24 aprile 2024 L’italia non vota il Patto Ue. Non lo fanno sia a destra sia a sinistra. I primi l’hanno firmato con Giorgetti e i secondi lo hanno scritto con Gentiloni. “Sono pazzi questi italiani”, devono aver pensato in Europa. (Nicola Porro)

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sostiene la candidatura di Cecilia Strada da indipendente per il Pd alle prossime elezioni europee. "La sostengo perché Cecilia porta tante cose ma soprattutto una storia vera, di impegno non improvvisato e lungo - ha spiegato a margine dell'evento di lancio della campagna elettorale -. (Il Messaggero Veneto)

Sembra ormai che i giocatori del Napoli… Di seguito il commento sul Napoli del giornalista Adolfo Mollichelli tratto dal portale www.napolimagazine.com. (Terzo Tempo Napoli)

Elly Schlein, non ha più messo il suo nome nel simbolo: colpa delle correnti? La segretaria dem: «Prodi lo ascolto sempre, questo non significa essere sempre d’accordo» (Corriere della Sera)

Entrambi sono tratti salienti degli intricati rapporti umani ed Elly Schlein se ne dovrà fare una ragione. La riconoscenza è un sentimento nobile, "una affettuosa riconoscenza per un beneficio o un favore ricevuto e di sincera completa disponibilità a contraccambiarlo", si legge sul dizionario. (Liberoquotidiano.it)

. Vediamo che cosa dicono i numeri più aggiornati contenuti nel Documento di economia e finanza (Def), pubblicato a inizio aprile dal governo. Nel 2022 la spesa sanitaria italiana (Pagella Politica)