Vaccini, Moratti: Ai primi di luglio Lombardia raggiungerà immunità comunità

LaPresse SALUTE

MIlano, 18 giu.

Così la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti in conferenza stampa da Palazzo Lombardia a Milano

(LaPresse) – “I numeri sono positivi, a oggi siamo a 7,7 milioni di somministrazioni, lunedì raggiungeremo le 8 milioni con un andamento che ci dà 100mila somministrazioni al giorno: continuiamo a ritenere di raggiungere l’immunità di comunità nei primi di luglio, quando Biden lo annuncerà per gli Stati Uniti nonostante non abbiamo avuto lo stesso numero di vaccini”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 giugno 2021 – “La Lombardia sarà la prima Regione che raggiungerà l’immunità di comunità”. Lo ha detto la vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare Letizia Moratti intervenuta alla conferenza stampa insieme al governatore Attilio Fontana, all’assessore regionale alla Protezione civile Pietro Foroni e al responsabile della campagna vaccinale Guido Bertolaso. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Queste sono situazioni che pesso non si notano ma che hanno contribuito all’ottima organizzazione della campagna vaccinale” Solo come numero, infatti, ci stiamo avviando, dall’inizio della pandemia, alle 400.000 giornate/uomo per il volontariato di Protezione civile. (MI-LORENTEGGIO.COM.)