Giorgia Meloni e quel colpo di teatro che la smarca da Berlusconi a Salvini

La Stampa INTERNO

La candidatura a capolista ovunque arriva a fine discorso, nel crescendo delle conclusioni che chiamano gli applausi: Giorgia Meloni chiede un voto per «il sogno di cambiare l’Europa» e insieme per consolidare la sua premiership. «Voglio chiedere agli italiani se sono soddisfatti del lavoro fatto». «Votando FdI si darà più forza al nostro governo». «Ho bisogno di sapere ancora una volta se ne val… (La Stampa)

Su altre testate

«Vogliamo fare in Europa esattamente quello che abbiamo fatto in Italia il 25 settembre del 2022: creare una maggioranza che metta insieme le forze di centrodestra e mandare finalmente all’opposizione la sinistra anche in Europa». (Corriere della Sera)

Lo dice Giorgia Meloni dopo quasi un'ora di comizio, tra una battuta e l'altra pure sulle sue condizioni, «sull'ottovolante» per gli otoliti. (ilmessaggero.it)

L’elmetto, inteso come postura esasperata e belligerante, stavolta non c’è, nel discorso pescarese di Giorgia Meloni, che di programmatico ha poco, di politico molto: l’apertura della sua campagna elettorale e la sua discesa in campo alle Europee. (La Stampa)

“La candidatura del Presidente Giorgia Meloni è una buona notizia non solo per il nostro partito ma per l’Italia. Più forte sarà il consenso per FdI, grazie alla presenza come capolista della nostra leader, più riusciremo ad incidere come Nazione sul futuro dell’Europa”. (Ottopagine)

(Adnkronos) – A Pescara, poco più di un mese fa, mimò il gesto di chi calza l’elmetto. L’annuncio, atteso ma ormai diventato un ‘segreto di Pulcinella’, arriva in chiusura di un intervento di ben 73 minuti, in cui la leader di FdI puntella tutte le battaglie portate avanti in questi 18 mesi al governo del Paese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E Giorgia Meloni sbaraglia la concorrenza grazie alla battuta c… (la Repubblica)