Le 4 monete da 500 lire che valgono di più oggi: cercale in casa, puoi guadagnare fino a 20.000 euro

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Anche i prezzi più bassi sono interessanti. Tra le 4 monete da 500 lire che dobbiamo cercare in casa facciamo attenzione a quelle più rare che presentano diversi errori di conio

A dimostrazione di come le monete con le caravelle siano le più ricercate, troviamo una moneta da 500 lire del 1960 senza errori di conio al prezzo di 15.000 euro.

Le 500 lire del Centenario dell’Unità d’Italia hanno avuto grande tiratura quindi sono meno rare, nel contorno troviamo la scritta del Centenario e per questo sono facilmente riconoscibili. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altre testate

Una delle varianti più apprezzate è quella delle monete con le caravelle del 1957. Coniate in soli 1004 esemplari, queste monete sono diventate ambite dai collezionisti, in gran parte a causa di un curioso errore: la bandiera rappresentata in maniera sbagliata, controvento. (Valtellina Turismo Mobile)

A oggi una di queste monete può valere oltre i tremila euro, sempre che sia in perfette condizioni. Cento lire: controlla le tue monete, se ne hai una così può valere 10.000 euro. Come accaduto per le principali nazioni europee, la nostra vecchia lira a partire dal 1° marzo del 2002 è andata formalmente fuori corso. (BlowingPost)

Questa moneta, che vale circa 4.000 unità della precedente valuta italiana, ha il potenziale per fornire qualche sollievo finanziario. Quando sei alla ricerca di monete nel portafoglio, presta molta attenzione al quelle da due euro, perché potrebbero valere veramente tanto. (Oipa Magazine)

1000 lire bimetallica “mappa sbagliata”. La moneta da collezione di cui parliamo oggi è la 1000 lire bimetallica del 1997, che potrebbe fruttare molti soldi. Monete da 1000 lire: ne hai una? (BlowingPost)

Ci sono diversi pezzi che appartengono alle vecchie Lire che, ad oggi, assumono veramente un valore altissimo. (Mondocalcio Magazine)

Nella loro versione più celebre, le 100 Lire presentavano la testa di una donna con corona di alloro sul lato del dritto e la dea Minerva sul lato del rovescio. (Mondocalcio Magazine)