Venezia, petizione per i libri proibiti «Salviamo i capolavori per bambini» Ecco quali sono i 49 titoli censurati

Il sindaco della città lagunare mette al bando 49 volumi accusati di diffondere la teoria gender. Scatta la petizione su Change.org ma lui si difende: «Stiamo solo valutando» (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Venezia, 8 lug. Ne e' nata una speculazione culturale che non ci intimorisce". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In genere si comincia così: la questione è nota. Nel delirante dibattito politico nazionale di queste settimane ai più è sfuggito che uno dei primi atti del nuovo sindaco di destra di Venezia, Luigi ... (comune-info.net)

Cosi' il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e' tornato sulla scelta ... -"Denunciamo la polemica inerente quelli che sono stati definiti i libri sulla teoria gender. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le avventure del burattino di Collodi rivivono nella fiaba danzata (Nove da Firenze)

Francesco Schettino, il comandante della Costa Concordia, la nave finita contro uno scoglio all’Isola del Giglio, ha deciso di devolvere i proventi del libro che ha scritto alla sicurezza in mare. (Vesuviolive.it)

In merito ai libri sulla teoria gender, il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro rilascia la seguente dichiarazione: "Denunciamo la polemica inerente quelli che sono stati definiti i libri sulla teoria gender. (Adnkronos)