Udito: Giornata Mondiale: Giovani a rischio, è allarme “epidemia silenziosa”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Impronta Unika SALUTE

In Italia sono 2.000 i bambini che ogni anno nascono sordi o con gravi problemi all'udito. Se questi disturbi non vengono individuati subito e trattati, il rischio è che diventino penalizzanti, nonostante esistano terapie che consentono ai bambini affetti da sordità congenita di condurre una vita… (Impronta Unika)

La notizia riportata su altri media

I dati allarmanti arrivano dal rapporto State of Hearing, promosso da Cochlear, leader mondiale nelle soluzioni acustiche impiantabili (Today)

Quest'anno lo slogan della Giornata è: Hear the future….and prepare for it - Ascolta il futuro …e preparati! Aumentano le preoccupazioni per i giovani italiani circa la sempre… (Impronta Unika)

L'importanza di sentire bene Troppi italiani prendono sotto gamba la sordità, o quanto meno la diminuzione dell'udito. Di fatto c'è il forte rischio di non… (ILMETEO.it)

Domani, sabato 3 marzo, ricorre il terzo World Hearing Day, la Giornata Mondiale dedicata alla cura dell’udito, promossa ogni anno dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dai Governi. (Valtiberina Informa)

In Italia sono 2.000 i bambini che ogni anno nascono sordi o con gravi problemi all’udito. (Periodico Italiano)

Secondo le previsioni Oms Entro il 2050, quasi una persona su 10 avrà una perdita uditiva (Irpinia24)