Milleproroghe, ok Camera: da cartelle a bonus vacanze, le novità

Momento Italia INTERNO

Come riporta Adnkronos, via libera dell’Aula della Camera al cosiddetto decreto milleproroghe con 322 voti favorevoli, 2 voti contrari e 31 astenuti.

Il pacchetto di misure varato dalla commissione Affari Costituzionali della Camera introduce numerose novità su diversi fronti.

Stesso termine viene fissato per la trasmissione dei dati necessari per il pagamento del saldo, scaduti entro il 31 dicembre 2020. (Momento Italia)

Ne parlano anche altri media

Il provvedimento passa ora all’esame del Senato. La Camera ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, di realizzazione di collegamenti digitali, di esecuzione della decisione (Ue, Euratom) 2020/2053 del Consiglio, del 14 dicembre 2020, nonché in materia di recesso del Regno Unito dall’Unione europea (Milleproroghe) – (A. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Via alla mini-proroga sulla questione trivelle e rinvio (questo già era stato preventivato) al passaggio al mercato libero. Il decreto Milleproroghe incassa il sì della Camera e testa per primo la resistenza dell’esecutivo alle onde d’urto. (ContoCorrenteOnline.it)

È un metodo che dovremo riproporre non solo nella conversione dei decreti-legge, ma anche nell`esame delle proposte di legge in commissione se vogliamo davvero rendere centrale il Parlamento". Con l`ok al decreto Milleproroghe, la nuova maggioranza supera la sua prima prova, dimostrando dialogo e collaborazione pur nelle diversità. (Italia Oggi)

Il decreto contiene una serie di proroghe riguardanti varie scadenze: dalla cassa integrazione Covid alle cartelle esattoriali, dal bonus vacanze alle trivelle, passando anche per il deposito nazionale delle scorie nucleari. (Fanpage.it)

BONUS VACANZE – E’ prevista la proroga al 31 dicembre 2021 della possibilità di usufruire del tax credit vacanze Via libera dell’Aula della Camera al cosiddetto decreto milleproroghe con 322 voti favorevoli, 2 voti contrari e 31 astenuti. (Positanonews)

Trovano inoltre conferma il rinvio dei termini di pagamento di cartelle, avvisi di addebito ed accertamento, la sospensione dell'attività di notifica e dei pignoramenti presso terzi già previsti dal D. (MySolution)