Cassazione: la diffamazione su Facebook è reato

La Corte Suprema di Cassazione ha emanato una sentenza che riguarda la diffamazione su Facebook. Da oggi chi parla male di una persona anche in forma anonima, cioè non indicando alcun nome, sui social network commette un reato e si può andare ... (The Blasting News)

Su altre testate

immagine Chi parla male di una persona su Facebook, anche senza fare nomi, ma indicando particolari che possano renderla identificabile, diventa passibile di condanna per diffamazione. (Vivere Ancona)

- Chi parla male di una persona su Facebook, senza nominarla direttamente, ma indicando particolari che possono renderla identificabile, va incontro a una condanna per diffamazione. Lo si evince da una sentenza con cui la prima ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Suprema Corte annulla il verdetto d'appello che aveva prosciolto dall'accusa un maresciallo della Gdf che sul proprio profilo Fb aveva insultato un collega.... (La Repubblica)

Lo sottolinea la Cassazione, nell'annullare l'assoluzione accordata ad un maresciallo della Gdf di San Miniato che sui social network aveva offeso la reputazione di un collega, pur ... (La Stampa)

Fa discutere una sentenza della Cassazione , su un caso di presunta diffamazione avvenuta sul popolare social network Facebook. (MARIGLIANO.net)

Roma, 16 aprile 2014 - Chi parla male o insulta un'altra persona su Facebook, anche senza nominarla direttamente, ma indicando particolari che possono renderla identificabile, può andare a una condanna per diffamazione. (Quotidiano.net)