Ryanair riduce al 40 per cento la capacità di volo invernale

La Stampa ECONOMIA

L'azienda da marzo aveva ridotto al 60 per cento la sua capacità di volo.

Ryanair prevede che il traffico aereo per l'intero anno scenda a circa 38 milioni di passeggeri, aggiungendo che questa cifra potrebbe ridursi ulteriormente in caso di nuovi blocchi.

«Ciò - spiega Ryanair - ha causato un leggero indebolimento delle prenotazioni anticipate a ottobre, che si ripercuoterà materialmente a a novembre e dicembre». (La Stampa)

Su altre testate

Nello specifico la capacità della low cost irlandese dal prossimo novembre a marzo 2021 sarà ridotta dal 60% al 40% rispetto all’anno precedente. Verranno inoltre chiuse temporaneamente le basi di Cork e Shannon in Irlanda e di Tolosa in Francia. (Notizie.it)

La crisi del trasporto aereo causata dalla pandemia di Covid-19 sta avendo effetti pesantissimi sui voli delle compagnie aeree. Ryanair chiude tre basi e riduce i suoi voli, a causa della crisi dei trasporti per la pandemia di Covid. (ViaggiNews.com)

Sul sito web di Ryanair è scritto quali mascherine indossare e quali no: chirurgiche, KN95 e FFP2 sì mentre ventilate o in tessuto non sono accettate. Tra l’altro, a detta di Wooi, tutti i membri dell’equipaggio di cabina avrebbero usato mascherine riutilizzabili, mentre i passeggeri devono indossare mascherine chirurgiche a partire dal 7 agosto. (MeteoWeek)

Lo stesso è stato per il nostro paese, soprattutto durante i mesi estivi durante i quali vi è stato un piccolo incremento dei voli. Per questo motivo, il settore dei trasporti ha subito delle conseguenze davvero disastrose, soprattutto per quanto riguarda i voli aerei. (TecnoAndroid)

Ryanair, inoltre, prevede di mantenere fino al 65% del suo network di rotte invernali, ma con frequenze ridotte e chiuderà le basi di Cork, Shannon e Tolosa. Ryanair chiude tre basi e riduce i voli invernali al 40%. (L'Agenzia di Viaggi)

Da novembre prossimo a marzo 2021 la capacità della low cost irlandese sarà ridotta dal 60% al 40% rispetto all’anno precedente. “A causa delle maggiori restrizioni ai voli imposte dai governi dell’Ue, i viaggi aerei da e per gran parte dell’Europa centrale, Regno Unito, Irlanda, Austria, Belgio e Portogallo sono stati fortemente ridotti”, ha comunicato Ryanair. (L'Opinionista)