Fincantieri: costruira' la terza fregata del programma Constellation per la Us Navy - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Questo annuncio, sottolinea una nota, segue il successo della revisione del progetto del mese scorso della capoclasse USS Constellation (FFG-62), che si avvicina all'inizio della fase realizzativa.

Fincantieri: costruira' la terza fregata del programma Constellation per la Us Navy. Esercitata l'opzione, valore contrattuale 536 mls $ (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 17 giu - La US Navy ha annunciato l'esercizio dell'opzione che assegna alla controllata americana di Fincantieri, Marinette Marine (FMM), la costruzione della terza fregata lanciamissili della classe 'Constellation', che si chiamera' USS Chesapeake (FFG-64). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il programma "Constellation" è stato assegnato nel 2020 a FMM, con un contratto per la prima fregata con l'opzione per 9 ulteriori navi, oltre al supporto postvendita e l'addestramento degli equipaggi, del valore complessivo di circa 5,5 miliardi di dollari. (Finanza Repubblica)

La US Navy ha annunciato l’esercizio dell’opzione che assegna alla controllata americana di Fincantieri, Marinette Marine (FMM), la costruzione della terza fregata lanciamissili della classe “Constellation”, che si chiamerà USS Chesapeake (FFG-64). (Primocanale)

Nell'ambito del programma, la Us Navy prevede la costruzione di ulteriori 10 unità, per un totale di 20. Fincantieri ha ottenuto dalla Marina Usa il contratto per la costruzione della terza fregata lancia missili della classe Constellation, che si chiamerà Uss Chesapeake (FFG-64). (Milano Finanza)

Questo annuncio segue il successo della revisione del progetto del mese scorso della capoclasse USS Constellation (FFG-62), che si avvicina all’inizio della fase realizzativa. (Analisi Difesa)

Il programma "Constellation" è stato assegnato nel 2020 a FMM, con un contratto per la prima fregata con l'opzione per 9 ulteriori navi, oltre al supporto postvendita e l'addestramento degli equipaggi, del valore complessivo di circa 5,5 miliardi di dollari. (ilmessaggero.it)

L'annuncio giunge dopo la revisione del progetto del mese scorso della capoclasse USS Constellation (FFG-62), che si avvicina all'inizio della fase realizzativa. Il programma "Constellation" è stato assegnato nel 2020 a FMM, con un contratto per la prima fregata con l'opzione per 9 ulteriori navi, oltre al supporto postvendita e l'addestramento degli equipaggi, del valore complessivo di circa 5,5 miliardi di dollari. (Tiscali Notizie)