Meteo CRONACA DIRETTA: NUBIFRAGIO tra MILANO e VARESE, AUTO SOMMERSE dall'ACQUA a MALPENSA. Il VIDEO

iLMeteo.it INTERNO

Nella pista dell'aeroporto si sono registrati 30 centimetri d’acqua: nel momento più critico dell’ondata di maltempo i voli sono stati temporaneamente sospesi in quanto non c’erano più le condizioni per poter decollare o atterrare in sicurezza.

Meteo CRONACA DIRETTA: NUBIFRAGIO tra MILANO e VARESE, AUTO SOMMERSE dall'ACQUA a MALPENSA.

Qui sopra vi proponiamo il VIDEO ANSA

Il VIDEO. Un violento nubifragio ha colpito nel tardo pomeriggio di giovedì 16 settembre Milano e, soprattutto, il Gallaratese (VA): in particolare, è stata investita la zona intorno a Malpensa, flagellata da forti piogge, temporali e raffiche di vento. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Le piogge hanno bloccato l’area Cargo, dove venti persone sono state evacuate con dei gommoni rafting, ma anche la pista del Terminal 1. elle persone sono state soccorse con dei gommoni. Sono dovuti intervenire addirittura dei gommoni all’aeroporto di Malpensa nella serata del 16 settembre, dopo il violento nubifragio che ha travolto le province di Milano e Varese (TIMgate)

Al lavoro ci sono gli specialisti del soccorso fluviale, impiegati anche nella zona Cargo, dove circa venti persone sono state evacuate con gommoni da Rafting. (La7)

(askanews) - Durante la chiusura dell'aeroporto di Malpensa di ieri, dovuta all'allagamento della piste per il forte nubifragio che ha colpito l'area dello scalo, sono stati rimossi dalle ruspe e dai mezzi spazzolatori oltre a fango, terriccio ed erba anche migliaia di topi affogati nel sottosuolo e rimasti sulla pista e sui raccordi. (Yahoo Notizie)

Gli allagamenti provocati dal nubifragio hanno intrappolato alcune persone all’interno delle proprie auto. Intanto, gli uomini del soccorso fluviale si sono recati in zona Cargo per evacuare circa venti persone con gommoni Rafting. (Notizie.it )

Alcuni voli in attesa di atterrare sono stati dirottati su altri aeroporti, mentre le partenze sono rimaste sospese per circa due ore e mezza Il nubrifragio sull'aeroporto di Malpensa. (tvsvizzera.it)

Nel pomeriggio di ieri un violento nubifragio si è abbattuto sulla Lombardia scaricando, come sempre più spesso avviene per questo tipo di fenomeni, una quantità di pioggia superiore alla norma. Molti voli sono stati così fatti atterrare a Torino, Genova e Bologna. (Cityrumors Milano)