Grecia, colloquio Di Maio-Dendias: "No limitazioni a turismo"

Adnkronos ESTERI

E che in questo senso da parte di Atene sono arrivate delle rassicurazioni, che saranno approfondite nel viaggio che il titolare della Farnesina farà in Grecia martedì prossimo.

E da Atene trapela l'indicazione per una riapertura senza alcuna limitazione o obbligo di quarantena per i turisti italiani, da qualsiasi parte del Paese provengano, a partire dal primo luglio.

La Grecia rassicura l'Italia sulla riapertura delle frontiere senza limitazioni a tutti i turisti del nostro Paese a partire dal primo luglio prossimo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Calciomercato.com segue in tempo reale i principali aggiornamenti di giornata.Sono stati effettuati 54.118 tamponi e individuati 355 nuovi positivi al COVID-19. Rispetto all'ultimo bollettino, sono morte 75 nuove persone per un totale di 33.415 decessi dall'inizio dell'epidemia. (Calciomercato.com)

Telefonata Di Maio-Dendias per la riaperture delle frontiere della Grecia. Al centro del colloquio - si apprende da fonti della Farnesina - soprattutto il tema dei flussi turistici. (Il Gazzettino)

recuperali. La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? (Il Manifesto)

Il 9 giugno il ministro Di Maio volerà ad Atene per discutere sull’andamento epidemiologico. “Crediamo nello spirito europeo, ma siamo pronti a chiudere le frontiere a chi non ci rispetta“, ha dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo gli attriti nei giorni scorsi tra Italia e Grecia, oggi pomeriggio il ministro degli esteri Luigi Di Maio ha avuto una lunga telefonata con il suo omologo greco Nikos Dendias. In questo senso da parte di Atene sono arrivate rassicurazioni che saranno approfondite nella visita che il 9 giugno il titolare della Farnesina farà in Grecia. (La Stampa)

Al centro del colloquio - si apprende da fonti della Farnesina - soprattutto il tema dei flussi turistici. Si è svolta questa pomeriggio una telefonata tra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e l'omologo greco Nikos Dendias. (Il Mattino)